# 1 ≡ Motorino d'avviamento muto, cosa può essere?
Ciao!
Come ricorderete -
- ho comprato da poco una bandit 650 del 2008 con pochi km, al momento presa e teneuta in garage per un rimessaggio profondo dopo uno stop di credo 2-3 anni. Ne ho approfittato anche per cambiare olio e filtro.
Al momento della prima riaccensione, però, il motorino non gira: si sente solo un 'tac' secco del relé ma il motorino non gira. In concomitanza si spegne la luce del faro, ma credo sia normale.
Relé avviamento: ho controllato il fusibile da 30 è sembra integro, se lo tolgo il quadro non si accendere. per sicurezza l'ho invertito con quello di scorta contenuto nel coperchietto semitrasparente. Ci sono altri fusibili che potrei controllare?
Batteria: è nuova, acquistata dal precedente proprietario. Per sicurezza l'ho tenuta in carica tutta la notte ma stamattina nisba, non gira. Ho avuto un problema simile con una sv650: motorino incantato. Bastava inserire una marcia alta e muovere la moto in avanti e poi indietro per sbloccarlo. Ho fatto la stessa cosa con la bandit. Inserita la 5-6a la moto compie mezzo giro di ruota, ma indietro non va. Secondo voi può darsi si sia bloccato il motorino?
Vi ringrazio da subito per il vostro aiuto.
[ Redigeret af desguri 13.06.2018 - 00:07 ]