# 1 ≡ b4: si spegne in movimento problema intermittente
Penso che il problema sia di natura elettrica voi che ne pensate
sabato vado al mare dai miei per provare il mio rospo b4.. (serbatoio appena trattato con tankerite) ma già non mi piaceva come andava...non reggeva il minimo, erogazione sporca, non riuscivo a tirarlo a dovere, andava decente solo dopo gli 8000giri ... arrivato in una statale sperduta in mezzo alle campagne pur a velocità sostenuta, il motore comicia a borbottare fino a spegnersi. accosto e non si accende più, dopo molti tentativi smonto il serbatoio e controllo che arrivi benzina (prima del tankerite, a detta del mio meccanico, il problema era la ruggine che occludeva il normale percorso della benzina) ma passa regolarmente!
Mi faccio venire a prendere deciso a rinunciare, all'ultimo prima di entrare in macchina (dopo circa 45 minuti dei tentativi inutili) la putt... mi parte al primo colpo! sfrutto l'occasione e riesco a percorrere senza problemi circa 8km poi idem
muore e non si accende più ; carica batteria normale, luci apposto, benzina ok, ma non parte!!!
Riflettendoci questo problema mi insegue da circa un anno (mascherato da ruggine nel sebatoio) ma di solito dopo qualche minuto la moto ripartiva senza alcun problema poi di recente si è fatto più frequente e le soste sempre più lunghe.....
...dal mio meccanico ho ricevuto solo "cazziate" perchè diceva che mettevo benzina da distributori sbagliati, ovviamente non ci ho creduto ma ho creduto alla storia della ruggine che in effetti c'era.
C'è una ragione razionale per questo o è solo la mia sfiga???? voi cosa ne dite????
!!!!! vado piano e... nemmeno tanto sano!!! :-D