cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  Montare frecce davanti in Bandit 600/S

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Montare frecce davanti in Bandit 600/S
»11.10.06 - 18:08
Ciao! Questo è il mio secondo post dopo la presentazione, e inizio subito a porre i miei amletici problemi di niubbo.

Allora, il problema è questo. Una settimana fa ho comprato la mia prima moto seria, un Bandit 600/S del 2003, e ieri sera, cercando di mettere il cavalletto sullo stradello ghiaiato di casa, ho fatto cadere (piano piano, ma sempre cadere è) il mio nuovo acquisto!! :cry:

Mi si è rotta la freccia anteriore destra.

Oggi, dopo aver speso ben 49 euro (argh) per una freccia di ricambio, ho cercato di rimuovere la freccia rotta con acrobazie assurde, riuscendo così a rovinare il dado della freccia (peraltro durissimo) che non gira più!!!

Vorrei toglierlo con una pinza, ma è in una posizione da guinness dei primati per scomodità.

Come posso fare?? Si può togliere quella parte di carena per essere più comodi a svitare o devo per forza portarla in officina con ulteriore spesa?

Grazie in anticipo :-D
Adalon

Bandito
Bandito

alpa
Iscritto dal: 8/4/2006
Da: Varese
# 2 ≡ Re: Montare frecce davanti in Bandit 600/S
»11.10.06 - 21:30
Te la butto lì così... Svita il bullone che tiene fisso il fanale anteriore, così si dovrebbe poter ruotare il triangolo porta fanale che porta anche la freccia verso l'esterno e potrai lavorare molto più liberamente; se per caso (dubito) il supporto fanale non ruota, togli il fanale anteriore ed avrai comunque più spazio.
Immagino che i bulloni del fanale abbiano dei controdadi fissati all'interno del fanale quindi non dovrebbero esserci rischi di ulteriori pasticci.

Profilo
utente inattivo

# 3 ≡ Re: Montare frecce davanti in Bandit 600/S
»12.10.06 - 10:10
49 euro per una freccia ??? ladrun !

utente inattivo

# 4 ≡ Re: Montare frecce davanti in Bandit 600/S
»13.10.06 - 09:19
Grazie a tutti!

Per sicurezza, dato il dado rovinato, ho fatto fare la cosa all'officina suzuki, che non mi ha fatto pagare la sostituzione (ettecredo, con quello che costava il pezzo)... ma sicuramente per la prox volta che rompo una freccia (tocchiamoci i co...) farò tesoro dei consigli :-)

Ciau!

Bandito
Bandito

tigro
Iscritto dal: 6/10/2003
Da: Roma
Su: B600S, blu
# 5 ≡ Re: Montare frecce davanti in Bandit 600/S
»13.10.06 - 13:15
Anche io ho rotto una freccia, ed anche a me avevano chiesto 49 euro per la freccia originale, così ho preferito spendere 42 euro per comprare 4 frecce nuove non originali, ovviamente omologate, che sono più piccole, ma a mio avviso più belle esteticamente.
Se ti dovesse ricapitare, pensaci ...
Tigro :-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse