cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  b4 dopo una buca si spegne...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Maverikb4
Iscritto dal: 21/6/2008
# 1 ≡ b4 dopo una buca si spegne...
»04.10.08 - 17:55
Ciao a tutti cerco un parere da voi tuti che sicuramente siete più esperti di me su questa moto. Ieri mentro ero in giro con zavorrina in accelerazione prendo o una buca o un avvallamento non so di preciso(tanto le strade dove vivo io fanno tutte schifo) la moto si spegne, la riprendo di 3° e fa qualche metro poi si spegne definitivamente, ma la cosa strana è che era completamente morta! giravo il quadro e non si accendeva niente, luci, folle.....niente, come se mi avessero levato la batteria. faccio alcuni altri tentativi a girare il quadro e dopo un pò magicamente si riaccende la spia del folle, le luci e posso rimetere la moto in moto.Poi niente più problemi. Ho controllato la batteria sommariamente e mi sembra che i morsetti siano a posto i fusibili sono nella loro sede, che può esser stato??? e se riprendo una buca e mi si rispegne? avete consigli.....vi prego! :-(

Profilo
Bandito
Bandito

piaser
Iscritto dal: 4/5/2008
Da: Cagliari
Su: b4
# 2 ≡ Re: b4 dopo una buca si spegne...
»04.10.08 - 19:15
A me succedeva la stessa cosa e non riuscivo a capire che cosa non funzionasse perchè il problema andava e veniva. Poi un giorno, frugando fra la matassa di cavi attorno alla batteria, ho trovato che un cavo che entrava nella scatola porta fusibili si era ossidato fino a rompersi e faceva contatto solamente grazie alla guaina.

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 3 ≡ Re: b4 dopo una buca si spegne...
»04.10.08 - 23:17
controlla tutti gli spinotti ed i cavi (in paricolare quelli della batteria), è facile che ci sia qlc che si è "allentato" e fa falso contatto. ;-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

piaser
Iscritto dal: 4/5/2008
Da: Cagliari
Su: b4
# 4 ≡ Re: b4 dopo una buca si spegne...
»05.10.08 - 05:16
piaser,
Citazione:

frugando fra la matassa di cavi attorno alla batteria

Io ho trovato il falso contatto muovendo i fasci di cavi con il quadro acceso. Quando toccavo quelli giusti sentivo il relais che scattava.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse