cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  me la dimentico sempre... la freccia!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 1 ≡ me la dimentico sempre... la freccia!
»24.09.09 - 13:12
Non quando la devo inserire, la inserisco sempre. Mi dimentico di toglierla, soprattutto in città dove l'attenzione è riservata a pedoni, auto, tombini, buche, rotaie, strisce pedonali scivolose...

ho cercato sul forum "cicalino" e "temporizzatore", ma non mi è uscito nulla.

Qualcuno di voi sa o ha già installato un sistema di temporizzazione delle frecce AM (come quello della wbm, per intenderci), sul Bandit?

Il cicalino so che si trova tranquillamente in AM, il temporizzatore non ne sono a conoscenza.

Suggerimenti?
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 2 ≡ me la dimentico sempre... la freccia!
»24.09.09 - 16:22
Alexpaper,
Citazione:

Suggerimenti?

fare più attenzione.
io do un'occhiata veloce ma frequente al quadro (si sa mai che si accenda qualche spia), e te ne accorgi della spia della freccia che lampeggia ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
# 3 ≡ Re: me la dimentico sempre... la freccia!
»24.09.09 - 20:57
Stufo76,
il quadro strumenti lo guardo solo quando sono fermo ai semafori... per il resto praticamente me lo dimentico. Preferisco "ascoltare" la moto.

Paolo_69,
io non ho a disposizione nè Giuspe nè Bulldozer. Della privacy me ne frego, tanto c'è sempre la targa, o eviti di usare anche quella?

e comunque questo non è il manetta, avevo postato qui per avere risposte serie.... se esistono risposte.

[ Modificato da Alexpaper 24.09.2009 - 21:58 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 4 ≡ Re: me la dimentico sempre... la freccia!
»25.09.09 - 07:20
solitamente uso le freccie (anche x rientrare dopo i sorpassi, credo di essere l'unico!) e solitamente le spengo subito dopo aver girato
nel dubbio, però, ho preso l'abitudine, quando sono sul dritto, di pigiare ogni tanto il tastino per lo spegnimento, si sa mai...
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 5 ≡ Re: me la dimentico sempre... la freccia!
»25.09.09 - 07:53
Alexpaper,
Citazione:

un sistema di temporizzazione delle frecce AM

e cos'è, un sistema che funzia solo nelle ore antimeridiane :-?

so che siamo sul tecnico, ma mi spieghi sto am, grazie.
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 6 ≡ Re: me la dimentico sempre... la freccia!
»25.09.09 - 08:24
Alexpaper,
Citazione:

il quadro strumenti lo guardo solo quando sono fermo ai semafori... per il resto praticamente me lo dimentico. Preferisco "ascoltare" la moto

a mio parere fai male, se si accende un spia, soprattutto quelle "importanti", non te ne accorgi
Il temporizzatore non so se e come si possa mettere, ma io lo trovo molto scomodo e anche un po' pericoloso.
Supponiamo che tu sia fermo al semaforo e che debba segnalare una svolta, metti la freccia ma questa dopo 30 secondi si spegne, scatta il verde e tu svolti tranquillamente credendo di avere la freccia, quando in realtà non ce l'hai... con ovvie conseguenze.
Per lo stesso motivo odio il cicalino, quando sono fermo al semaforo se ho uno sputer affianco che ce l'ha, dopo qualche secondo mi da tremendamente ai nervi :-D
Rinnovo il consiglio di fare più attenzione, che tra l'altro era una risposta seria, visto che non siamo sul manetta ;-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 7 ≡ me la dimentico sempre... la freccia!
»25.09.09 - 08:26
nathannever,
Citazione:

nel dubbio, però, ho preso l'abitudine, quando sono sul dritto, di pigiare ogni tanto il tastino per lo spegnimento, si sa mai...

Questo lo faccio pure io ogni tanto... In più con il cicalino (il mio è integrato nell'antifurto) fino ad una certa velocità ti rendi conto che la freccia sta ancora andando. Ovvio che se vai veloce, il fruscio dell'aria annulla qualunque altro rumore.
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 8 ≡ me la dimentico sempre... la freccia!
»25.09.09 - 08:31
nathannever,
Citazione:

ho preso l'abitudine, quando sono sul dritto, di pigiare ogni tanto il tastino per lo spegnimento, si sa mai...

Per un certo periodo fai questa prova, dopo ti verrà naturale pigiarlo spesso che neanche te ne accorgi ;-)
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
# 9 ≡ Re: me la dimentico sempre... la freccia!
»25.09.09 - 12:54
ender,
Citazione:

Alexpaper,
Citazione:

un sistema di temporizzazione delle frecce AM

e cos'è, un sistema che funzia solo nelle ore antimeridiane :-?

so che siamo sul tecnico, ma mi spieghi sto am, grazie.

After Market... scusa, ma in un altro forum lo usiamo spesso ed ho fatto confusione.

nathannever,
Citazione:

(anche x rientrare dopo i sorpassi, credo di essere l'unico!

lo faccio sempre pure io, anche in città quando sono nelle corsie preferenziali... odio chi mi supera e rientra repentinamente senza farmi capire cosa vuole fare....

nathannever,
Citazione:

banditvenice,
Citazione:

Questo lo faccio pure io ogni tanto... In più con il cicalino (il mio è integrato nell'antifurto) fino ad una certa velocità ti rendi conto che la freccia sta ancora andando. Ovvio che se vai veloce, il fruscio dell'aria annulla qualunque altro rumore.

konrad74,
Citazione:

Per un certo periodo fai questa prova, dopo ti verrà naturale pigiarlo spesso che neanche te ne accorgi ;-)

ecco, questo è un ottimo suggerimento, più che "tecnico"... pratico. Proverò a far attivare questo automatismo.

Stufo76,
Citazione:

Il temporizzatore non so se e come si possa mettere, ma io lo trovo molto scomodo e anche un po' pericoloso.
Supponiamo che tu sia fermo al semaforo e che debba segnalare una svolta, metti la freccia ma questa dopo 30 secondi si spegne, scatta il verde e tu svolti tranquillamente credendo di avere la freccia, quando in realtà non ce l'hai... con ovvie conseguenze.

Ma, in realtà questa cosa ce l'hanno sia moto che molte auto (la mia ce l'ha), ma se sono come quello della mia auto, se non ci sono movimenti del volante e l'auto è ferma (credo ci sia un qualcosa nella centralina che segnala l'auto ferma), la freccia non si toglie.
Però devo verificare una cosa, visto che l'auto la uso poco...

[ Modificato da Alexpaper 25.09.2009 - 13:57 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 10 ≡ Re: me la dimentico sempre... la freccia!
»25.09.09 - 13:48
Alexpaper,
Citazione:

Ma, in realtà questa cosa ce l'hanno sia moto che molte auto (la mia ce l'ha), ma se sono come quello della mia auto, se non ci sono movimenti del volante e l'auto è ferma (credo ci sia un qualcosa nella centralina che segnala l'auto ferma), la freccia non si toglie.

Dubito fortemente si riesca ad implementare un sistema simile aftermarket, su una moto poi!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse