cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  B4 Non parte

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mark88ita
Iscritto dal: 4/10/2009

Su: Bandit 400 - 1992
# 1 ≡ B4 Non parte
»04.10.09 - 17:19
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho comprato una B4 da qualche mese e fino a qualche giono fà non avevo avuto alcun problema... Giovedì mentre ero in moto ho notato che il clacson era quasi morto ed appena ho acceso le luci la moto si è spenta... l'ho fatta partire a spinta ma dopo un pò si è spenta di nuovo e non si è riaccesa più... L'indomani mattina provo e si accende !!! L'ho portata dall'elettrauto che mi ha ricaricato la batteria e mi ha detto di far controllare l'impianto di ricarica della moto, dopo neanche un giorno stesso problema, la mattina successiva la moto si accende di nuovo !!!

Ma che Kazz Succede ???
:-x

Qualcuno può aiutarmi ????
Grazie in Anticipo...

Profilo
Bandito
Bandito

massigr
Iscritto dal: 5/4/2009
# 2 ≡ B4 Non parte
»04.10.09 - 17:48
prima di tutto controlla la batteria che non sia completamente andata.
dopodichè controlla il circuito di carica della stessa, controlla con un tester se arriva corrente ai morsetti batteria (con la batt. staccata e moto accesa).

sicuramente il problema risiede in queste 1 o entrambe queste cose.

Profilo
Bandito
Bandito

mark88ita

# 3 ≡ B4 Non parte
»04.10.09 - 17:59
La batteria ha un pò di tempo, il meccanico dopo averla caricata mi ha detto che valori della tensione a moto accesa erano di 12.5V (Forse un pò bassini)...
dopodicchè dove si trova il circuito di carica della batteria ?

Profilo
Bandito
Bandito

massigr
Iscritto dal: 5/4/2009
# 4 ≡ Re: B4 Non parte
»04.10.09 - 18:26
il circuito di carica termina con i fili che vanno ad attaccarsi alla batteria, quindi accendi la moto, poi stacca la batteria e misura i volts che ci sono nei fili che vanno alla batteria. ci devono essere circa 13,8 volts.
poi misura la tensione della batteria sia con la batteria staccata che con la batteria montata e moto accesa.
una volta fatto questo abbiamo tutti i dati per poter analizzare il problema

se la tensione di carica è sotto a 13 volts (senza batteria) è un problema del circuito di carica.
se la batteria staccata misura sotto a 12 volts potrebbe essere la batteria esaurita
se la tensione della batteria attaccata e moto accesa è sotto ai 13 volts ci sono 2 casi: potrebbe essere la batteria andata che manda in palla il circuito di carica o lo stesso circuito di carica guasto, puoi a questo punto vedere quanti volts ci sono staccando la batteria e accendendo i fari (dando un carico al circuito di carica ma eliminando il fattore batteria) se a questo punto la tensione è sotto ai 12,7-13 volts e il circ. di carica, altrimenti è la batteria.

spero di essere stato chiaro, non sono molto bravo a spiegarmi

[ Redigeret af massigr 04.10.2009 - 19:26 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Re: B4 Non parte
»04.10.09 - 19:27
Al 90% hai il raddrizzatore partito per le bahamas.
Il rimanente 10% va nella categoria sfighe varie e richeidera' analisi maggiori.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

mark88ita

# 6 ≡ Re: B4 Non parte
»04.10.09 - 21:43
Assurdo ragazzi fino ad stamattina non si accendeva neanche il quadro, adesso vado per controllare e per poco non parte !!!!
AZZ !! :-x :-x :-x
comunque domani pomeriggio vedo di portarla dall'elettrauto.

Profilo
Bandito
Bandito

rikkorr
Iscritto dal: 22/7/2007
Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 7 ≡ Re: B4 Non parte
»05.10.09 - 08:06
Citazione:

Al 90% hai il raddrizzatore partito per le bahamas.
Il rimanente 10% va nella categoria sfighe varie e richeidera' analisi maggiori.

Quoto. Mi sa che intorno ai 30000 km i regolatori di tutti b4 hanno gettato la spugna.

Profilo
Bandito
Bandito

Drakex
Iscritto dal: 3/5/2009
Da: ALESSANDRIA
Su: VX 800 '90
# 8 ≡ Re: B4 Non parte
»05.10.09 - 10:09
mark88ita,
Citazione:

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho comprato una B4 da qualche mese e fino a qualche giono fà non avevo avuto alcun problema... Giovedì mentre ero in moto ho notato che il clacson era quasi morto ed appena ho acceso le luci la moto si è spenta... l'ho fatta partire a spinta ma dopo un pò si è spenta di nuovo e non si è riaccesa più... L'indomani mattina provo e si accende !!! L'ho portata dall'elettrauto che mi ha ricaricato la batteria e mi ha detto di far controllare l'impianto di ricarica della moto, dopo neanche un giorno stesso problema, la mattina successiva la moto si accende di nuovo !!!

Ma che Kazz Succede ???

Qualcuno può aiutarmi ????
Grazie in Anticipo...

hai provato a vedere anche se la moto va a 3???
i tuoi problemi li ho riscontrati anch'io in passato ed il meccanico subito pensò ad un problema elettrico, immediatamente smentito dalla prova col tester.
Prova a controllare lo stato delle candele.Il colore dovrebbe essere sul marroncino/nocciola
Quindi darei un'occhiata alla carburazione ed anche all'allineamento.

Profilo
Bandito
Bandito

mark88ita

# 9 ≡ Re: B4 Non parte
»05.10.09 - 13:11
Candele cambiate un mese fà, stato perfetto...
Fino ad ora non mi ha mai dato neanche alcun problema di carburazione.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ B4 Non parte
»05.10.09 - 14:27
se hai problemi di corrente gli imputati sono 4, vai per esclusione:
batteria andata.
regolatore danneggiato
generatore rotto
impianto elettrico.

se hai la batteria a terra controllerei prima la battaria, poi il regolatore e infine il generatore. eslcuderei l'impianto elettrico. Tutto il resto non centra un cappero con la batteria scarica.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse