Bandito
Messaggi: 88
Iscritto dal: 15/5/2009
Da: cembra- trento
Su: gsx 600 f
# 1 ≡ candele iridium-platinum-normali... differenze reali?
oggi sono praticamente rimasto appiedato per la prima volta... accendo la moto (era ferma da 12 ore circa), dopo pochi secondi si spegne e non ne vuole sapere di riaccendersi... per fortuna ero al lavoro quindi ho potuto smontare le candele (molto bagnate, ma non so se sia dovuto ai vari tentativi di accensione) e rimettere quelle vecchie che avevo conservato... poi è partita in un nanosecondo... penso che, dato che in questo periodo la lascio molto al minimo a riscaldarsi e faccio perlopiù spostamenti di pochi km, piano piano le candele si siano imbrattate fino ad abbandonarmi di colpo.
arrivando al dunque, secondo voi vale la pena mettere candele all iridium o al platinum, o sono solo stato sfigato quindi ricompro le solite candele?
per la cronaca queste avevano circa 26 mila km e non avevano dato alcun segnale apparente fino ad ora, mentre le precedenti (quelle che monto ora di scorta) ne hanno più di 35000 e quando il motore è sotto sforzo (in salita con marce alte) tende a piantarsi a 3000 giri per poi andare normalissimo una volta passati i 3500...