BanditMaster
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 1 ≡ Quale spinotto per accesso batteria?
Vorrei collegare la batteria della moto ad uno spinotto da sistemare in un posto accessibile dall'esterno, ma non ho idea di che tipo di spinotto potrebbe andare bene.
Mi spiego: vorrei creare un facile accesso alla batteria, senza dover smontare fianchetti o selle, sia per collegarla ad un mantenitore di carica sia per collegare accessori esterni, tipo carica cellulare o simili. Quindi vorrei mettere un cavetto con un fusibile (tipo 5 A), e mettere uno spinotto femmina da qualche parte. Poi attacco il maschio dello spinotto al manutentore di carica nel bocs. In viaggio invece, ci attacco un altro spinotto maschio che poi termina con una presa tipo accendisigari da mettere nella borsa serbatoio e cui collegare i vari caricawhatever che mi servono.
Non voglio mettere direttamente la femmina tipo accendisigari perche' e' troppo grande, e grandi e ingombranti sono tipicamente i caricabatteria da collegare. Preferisco quindi questa soluzione ibrida.
Pero' non ho idee su che tipo di spinotto usare: l'ideale e' bipolare, ragionevolmente piccolo, con tappino per chiuderlo all'acqua e allo sporco quando non in uso, e in grado di sopportare 12V e circa 1-3 A, che credo sia il carico massimo sia per il mantenitore di carica che per quello che ci attacchero'.
Avete idee o suggerimenti o esperienze?
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown
and the Big Man joined the band