oggi avevo un po' di tempo e ho studiato meglio.
nel b12s k1 la lampada e' praticamente come quella delle auto, cioe' questa
In sostanza il connettore elettrico si sfila verso l'alto e la lampada esce ruotando l'intero supporto -che non si stacca- in senso antiorario. E' piu' comodo staccare la lampada ancora connessa allo spinotto e poi a quel punto e' facile e intuitivo liberarla dalla connessione.
Ho cercato la lampada presso alcuni negozi di moto, ma mi hanno tutti spiegato che e' un tipo che si usa sulle auto. L'ho trovata infatti dal ricambista auto che ho a 100 metri da casa il quale ne aveva un espositore pieno.
Con le lampade smontate ho esaminato le due parabole dei fari e, secondo me, sono identiche. Si potrebbe accendere tutti e due i fari semplicemente mettendo una H4 anche sull'abbagliante. Il problema e' che l'innesto e' diverso, c'e' una guida in plastica in piu' e non si puo' fare semplicemente.
Ho montato le lampade che dovrebbero garantire una luce maggiore, non ricordo la marca ma non erano ne' philips ne' osram.
Sono di colore azzurrino ma emettono una luce bianca. Dentro il box effettivamente danno una resa migliore delle standard, le devo provare di sera.
Costo: 8 euro la coppia le h4 e 7 euro la coppia le h3. Ho dovuto prenderne 2+2 perche' essendo per auto non venivano vendute singolarmente ma in un blister doppio