# 1 ≡ Spegnimento improvviso moto B650 K8
Premessa:
Mercoledì ho installato la presa per l'accendisigari sulla moto. Ho collegato + e - come da istruzioni... ho fatto fare il giro del cavo nella fiancatina, fatto passare dietro il pacco porta attrezzi e posizionato il connettore nell'area porta oggetti. Non avendo altro spazio è l'unica soluzione che ho trovato... considerando che sarà utilizzato non così spesso. Tra i connettore con la batterie il kit includeva un fusibile.
Avrò fatto 40 Km senza problemi... a un certo punto ero di 6° sui 90Km/h circa e di colpo la moto perde potenza... quando il quadro ed era spento...
Fortunatamente era una provinciale con un po' di banchina... ho accostato e cominciato a imprecare... ho provato a girare da capo la chiave... e il quadro segnava "check" in basso e la spia dell'olio accesa... ma il livello era perfetto... ho richiuso la chiave e riaperto e nulla... come senza contatto... ho aperto la sella e il liquido di raffreddamente era ok... riprovo con la chiave e da capo check... spia rossa e lo start non andava... allora penso che magari la batteria... allora provo ad aprire l'alloggiamento del fusibile della presa accendisigari... giro la chiave... ed è OK! Pronta a partire... spengo... rimetto il fusibile... e da capo OK e pronta a partire. Me ne sono tornato a casa senza problemi!
Spero sia semplicemente stato un problem di fusibile dell'accendisigari magari messo male... che ne pensate?