cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  B4 che non sale di giri

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

morax
Iscritto dal: 9/4/2011
Da: Toscana
Su: wr 250 2t- B4 del 93
# 1 ≡ B4 che non sale di giri
»02.05.11 - 21:13
Ciao a tutti! Avevo scritto qualche giorno fa causa il totale black out della mia moto..dopo aver cambiato un fusibile bruciato e montato una batteria nuva continuava a non accendersi. A questo punti ho fatto cambiare i condensatori della centralina ( che a detta del tecnico che li ha cambiati erano andati..). Adesso la moto si accende ma non sale di giri e "per non sale di giri" intendo che in folle a manetta ne farà si e no 1000 con contorno di scoppiettii vari. A questo punto cosa mi conviene controllare? Bobine? Carburatori ( anche se mi sembrano a posto..)? Il pick up è ok secondo il multimetro.. Certo che questa moto da una quantità di problemi veramente infiniti!!

Profilo
Bandito
Bandito

sasa1977
Iscritto dal: 22/8/2006
Da: tra PN e TS
Su: ex B4 '96 - Tracer
# 2 ≡ Re: B4 che non sale di giri
»02.05.11 - 21:37
Ciao Morax , dove vivi ?
Lo hai comprato da poco ?

Profilo
Bandito
Bandito

morax
# 3 ≡ Re: B4 che non sale di giri
»02.05.11 - 22:48
Ciao! Vivo tra Siena e Firenze.. La moto in realtà ce l'ho da gennaio, i primi tempi funzionava decentemente, salvo qualche problemino ad accendersi legato al freddo penso, poi l'ho lasciata perdere un mesetto e di li in poi è degenerata, non c'è stato piu verso di avviarla se non con grandi difficoltà e a spinta... l'unica cosa che gli avevo fatto subito quando la presi era stato di spostare gli spilli dalla 4° alla 3° tacca perchè era un po grassa nei transitori ma non credo di aver fatto danno, dopo l'intervento funzionava alla grande... Per il resto ho anche dato una pulita ai carburatori, non sono perfettamente sincronizzati ( a freddo ogni tanto girava a tre a bassi regimi, ma niente di che scaldandosi smetteva) ma non credo sia questo il problema..

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 4 ≡ Re: B4 che non sale di giri
»02.05.11 - 23:37
Hai controllato le candele? Comunque nel B4 il quarto cilindro è quasi un optional :-( , succede fin troppo spesso che vada a 3.
Il problema molto spesso è dovuto ai carburatori e di solito i maccanici non lo capiscono e se li fai fare ti cambiano tutta la moto :-o
Per sentito dire di solito sono le membrane rovinate nei carburatori.
Si è vero, il B4 è una moto abbastanza problematica, ma se no che gusto c'è? io è qualche anno che mi sono dato al fai da te e in fondo mi diverto, ma il capitolo carburatori non l'ho ancora affrontato.
Non scoraggiarti, i problemi sono sempre quelli e poi ci fai l'occhio e agisci di conseguenza.
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

morax
# 5 ≡ Re: B4 che non sale di giri
»03.05.11 - 08:45
Si si le candele sono a posto cambiate da pochissimo, il fatto è che la mia non è che gira irregolare ora come ora, proprio non va rimane a mala pena accesa se tengo il gas a manetta, non è nemmeno in grado di muoversi, da quello che ho capito con le membrane rotte dovrebbe dar problemi a prendere giri a alti regimi, giusto? Il fai da te su questa l'avrei evitato tanto volentieri, ho anche un enduro due tempi che in confronto sembra affidabile come una bmw...
Ps " su B4 Bandit Triple :-D

Profilo
Bandito
Bandito

sasa1977
# 6 ≡ Re: B4 che non sale di giri
»03.05.11 - 09:00
Hai fatto la registrazione valvole e sincronizzazione dei carburatori e pulizia filtro aria ?
e visto che ci sei, smonterei il rubinetto della benzina e darei una pulita.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ B4 che non sale di giri
»03.05.11 - 09:38
morax,
Citazione:

da quello che ho capito con le membrane rotte dovrebbe dar problemi a prendere giri a alti regimi, giusto?

se sono proprio rotte non si alzano gli "sling shot" e la moto non prenderà assolutamente giri.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

cucco
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 8 ≡ B4 che non sale di giri
»03.05.11 - 10:08
se prima andava e dopo il guasto elettrico no io escluderei le membrane.

c'è sufficiente benzina che alimenta i carburatori? potrebbe essere aria nel tubo, filtro benzina bloccato?

metti su PRI e lasciala qualche minuto prima di riprovare.

se il filtro è uguale a quello della 600 può tornare utile dare qualche colpetto al filtro e al tubo con un cacciavite per forzare eventuali bolle d'aria.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

morax
# 9 ≡ B4 che non sale di giri
»03.05.11 - 10:48
Rollyzan,
Citazione:

se sono proprio rotte non si alzano gli "sling shot" e la moto non prenderà assolutamente giri.

Macchè non sono le membrane il problema, le ho controllate e sono intere, benzina al carburatore arriva ( oggi l'ho smontato per dargli una pulita e controllare le membrane e le vaschette erano piene..). Oggi fra l'altro non si accende più nemmeno a strappo su una discesa abbastanza lunga. Per quanto riguarda sincronizzazione e registrazione delle valvole ora come ora non la so fare e sinceramente per quanto l'ho pagata mi fa molta meno fatica rivenderla a pezzi...

Profilo
Bandito
Bandito

sasa1977
# 10 ≡ Re: B4 che non sale di giri
»03.05.11 - 11:29
Personalmente penso che tu abbia un problema elettrico.
Le candele fanno la scintilla.
Hai misurato con un tester ,le bobine ,regolatore di tensione e il "relè" come da manuale ?

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(38, 0, '3.133.123.162',1732487289, '', 'ANON')