# 1 ≡ dispersione corrente B65 k6
moto piuttosto fresca, una mattina la trovo con la batteria (vecchia di 5 anni) completamente scarica: non parte neanche a spinta, e accesa coi cavi si spegne in rilascio.
immaginando di aver sfilato la chiave in posizione P (cosa che non ho avuto l'accortezza di verificare) mi assumo per intero la colpa
, e viste le condizioni della batteria, un po' per la fretta di arrivare al lavoro - un po' sotto pressione dell'elettrauto sotto casa che me la venderà - cambio la batteria.
passano 5 giorni, e la ritrovo di nuovo a terra
stavolta dopo solo 6 ore di sosta (e dopo che avevo controllato per benino come avevo sfilato la chiave............)
partita coi cavi, arrivo fino a casa dopo un giro di qualche km (e l'alternatore sembra ricaricare), stacco i poli dalla batteria, ed eccomi qua.
domattina riattacco tutto e vedo se parte, nel qual caso credo di poter considerare ragionevolmente certo che ci sia una dispersione anche a motore spento.
idee???
la mia ignoranza elettronica è micidiale, e l'assenza di un box in cui operare mi costringe a voler limitare i tentativi a vuoto...
ciao e grazie!
giob