cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#0: utenti
#su 5854 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  Bandit 1200 ogni tanto non parte il motorino di avviamento

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

TruceBaldazzi
Iscritto dal: 5/7/2011
# 1 ≡ Bandit 1200 ogni tanto non parte il motorino di avviamento
»05.07.11 - 08:43
Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto poco fa. Ho un problema saltuario ma molto fastidioso. Non sò se questa è la sezione giusta del forum....Ho un bandit 1200 di fine 2003, ogni tanto, veramente in modo casuale, girando la chiave di accensione e premendo il pulsante di start il motorino non attacca. la luce del folle è accesa, il clacson funziona, come le luci e le frecce, ma il motorino no gira. Spingendo la moto in discesa parte tranquillamente. Poi il difetto non si ripresenta più e me lo scordo proprio. Questo può capitare, dopo un mese, o dopo qualche giorno, in maniera del tutto casuale. Ieri, dopo un pò che non succedeva, nel partire dopo la sosta ad un semaforo rosso, mi è sfuggita la frizione ed ovviamente la moto si è spenta. Nel ripartire, nulla. Il motorino non gira. l'ho spinta per pochi metri (madonna che fatica !!!) ed è subito ripartita..Oggi a lavoro l'ho parcheggiata in discesa aspettandomi il suo scherzetto.. Che diavolo può essere ? Falso contatto del pulsante di start ? MOtorino di avviamneto difettoso ? Boohhhh grazie per l'aiuto. Simone

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ Bandit 1200 ogni tanto non parte il motorino di avviamento
»05.07.11 - 08:57
forse potresti verificare gli switch di frizione e cavalletto...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

maxs
Iscritto dal: 3/4/2009
Da: Bari
Su: Bandit 1250 SA Traveller Grigio
# 3 ≡ Bandit 1200 ogni tanto non parte il motorino di avviamento
»05.07.11 - 09:29
Se la spia del folle si accende regolarmente e quindi il sensore funziona, l'interruttore del cavalletto è ok, la batteria è carica perchè luci e fecce si accendono ed il clacson suona, dai una controllata ai contatti che si trovano vicino alla leva della frizione casomai sono leggermente staccati o ossidati. Se anche qualli sono a posto credo dipenda dal motorino di avviamento.

Profilo
Bandito
Bandito

giomas
Iscritto dal: 20/5/2006
Da: Avellino
Su: Bandit 600N del 2001
# 4 ≡ Re: Bandit 1200 ogni tanto non parte il motorino di avviamen
»05.07.11 - 10:56
Ti scrivo un p' di cose a caso, perché ho avuto lo stesso identico problema, e ancora non chiaro in mente se l'ho risolto o no. ma magari è utile :-)

In pratica... ho il bandit 600, del 2001, e ho avuto questo problema in due periodi. Un anno e mezzo fa circa, e da qualche settimana.

Cosa mi succede: premo lo starter e non da nessun segno di vita, come se non avessi premuto. Tutto funziona, per il resto.

La prima volta, circa un anno e mezzo fa, ho risolto smontando tutto il pezzo di manopola dove sta lo starter, e pulendo ogni singolo contatto, non so se è stata la cosa giusta, ma non mi ha piu' dato il problema fino a qualche settimana fa.

Finalmente, da qualche settimana, dopo che la moto è stata lavata da una settimana di acquazzoni estivi, ogni pomerigio, si è ripresentato il problema.

Non ho ancora smontato di nuovo la manopola, perché a questo punto non sono sicuro che sia quella la vera fonte del problema, ma ora ho di nuovo il problema, anche se molto raramente (In tutto 3 volte mi è successo nell'ultimo mese circa).

In queste ultime occasioni, ho notato anche un altra cosa, con la quale riesco a far partire la moto, ma mi vergogno di dirla :-)
resistere, resistere, resistere
:wq

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 5 ≡ Re: Bandit 1200 ogni tanto non parte il motorino di avviamen
»05.07.11 - 11:21
Ti propongo di fare un controllo scemo... ma risolti con 2 euri...

Compra un set di fusibili... cerca il fusibile centrale e cambialo con quello di dimensione corretta.

A me è successo che a minimo si spegnesse di colpo... una volta anche in tangenziale... con ogni marcia e subito dopo una tirata... appena scendeva di giri... woooooo... si spegneva! Giravo la chiave partiva il quadro ma non si accendersi nulla! Poi di colpo... e a caso... ripartiva come se nulla fosse! Tutto a caso... Una volta si è spenta e riaccesa mentre andavo...

Potrebbe essere un fusibile troppo vecchio che non fa il suo lavoro e certi carichi a volte non li regge!

Prova a cambiare il fusibile centrale, anche se ti sembra ok... cambialo direttamente... io l'ho fatto e non ho avuto + problemi...

Sul mio 650 K8 è subito avanti la batteria in uno scatolotto... ed è da 30A...

Controlla il tuo!

[ Modificato da Cicileo 05.07.2011 - 12:24 ]

Profilo
Bandito
Bandito

TruceBaldazzi
# 6 ≡ Re: Bandit 1200 ogni tanto non parte il motorino di avviamen
»05.07.11 - 14:14
Ciaoo..Hey quante risposte !! Vi ringrazio a tutti...Ok farò la verifica dei contatti sia sulla frizione che sul cavalletto..Mi procurerò uno spray pulisci-contatti e li pulirò accuratamente......grazie Simone

Profilo
Bandito
Bandito

TruceBaldazzi
# 7 ≡ Re: Bandit 1200 ogni tanto non parte il motorino di avviamen
»05.07.11 - 14:17
Per Giomas: ok se necessario smonterò la manopola come hai fatto tu...ora però sono o siao curiosi..COme la metti in moto ? batteria atomica portatile ? he he he

Profilo
Bandito
Bandito

TruceBaldazzi
# 8 ≡ Re: Bandit 1200 ogni tanto non parte il motorino di avviamen
»05.07.11 - 14:23
per Cicileo: Hai ragione, altra prova da fare..è un pò che non controllo i fusibili. Ma non trovo più il libretto di manutenzione, è scritto da qualche altra parte la tipologia completa di tutti i fusibili, cioè con gli amperaggi giusti ? Così li cambio tutti e non ci penso più..Grazie ancora

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 9 ≡ Re: Bandit 1200 ogni tanto non parte il motorino di avviamen
»05.07.11 - 14:28
Non so la 1200 se ha amperaggi differenti... il mio fusibile centrale è da 30A...

Prova a smontare il tuo e vedere se per caso riporta qualche dicitura...

Profilo
Bandito
Bandito

TruceBaldazzi
# 10 ≡ Re: Bandit 1200 ogni tanto non parte il motorino di avviamen
»05.07.11 - 14:57
ok dopo controllo. Ma tutti i fusibili sono quelli sotto la sella o ce ne sono altri "nascosti" ?

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse