# 4 ≡ Re: Bandit 1200 ogni tanto non parte il motorino di avviamen
Ti scrivo un p' di cose a caso, perché ho avuto lo stesso identico problema, e ancora non chiaro in mente se l'ho risolto o no. ma magari è utile
In pratica... ho il bandit 600, del 2001, e ho avuto questo problema in due periodi. Un anno e mezzo fa circa, e da qualche settimana.
Cosa mi succede: premo lo starter e non da nessun segno di vita, come se non avessi premuto. Tutto funziona, per il resto.
La prima volta, circa un anno e mezzo fa, ho risolto smontando tutto il pezzo di manopola dove sta lo starter, e pulendo ogni singolo contatto, non so se è stata la cosa giusta, ma non mi ha piu' dato il problema fino a qualche settimana fa.
Finalmente, da qualche settimana, dopo che la moto è stata lavata da una settimana di acquazzoni estivi, ogni pomerigio, si è ripresentato il problema.
Non ho ancora smontato di nuovo la manopola, perché a questo punto non sono sicuro che sia quella la vera fonte del problema, ma ora ho di nuovo il problema, anche se molto raramente (In tutto 3 volte mi è successo nell'ultimo mese circa).
In queste ultime occasioni, ho notato anche un altra cosa, con la quale riesco a far partire la moto, ma mi vergogno di dirla