cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#38: ospiti
#0: utenti
#su 5854 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  B4 non parte

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

antonio
Iscritto dal: 6/10/2011
Da: Nola
Su: Suzuki b4
# 1 ≡ B4 non parte
»15.10.11 - 23:16
ciao a tutti ho un problema che mi sta facendo tripolare il mio b4 acquistato da poco fa fatica a partire se fermo un giorno, ho cambiato candele cavi ma lo stesso non parte.

Profilo
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 2 ≡ B4 non parte
»16.10.11 - 19:04
Hai usato la funzione "CERCA" in alto a destra?

Dai qualche indicazione in più ai B-mecca, si ristringe il campo delle possibili cure.
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 3 ≡ Re: B4 non parte
»17.10.11 - 11:13
La cosa più probabile è la batteria che non tiene la carica.
Comincia a verificare di avere almeno 12 volt sui contatti della batteria.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

banitodetodosos
Iscritto dal: 31/3/2011
Da: Augusta Taurinorum .
Su: suzuki bandit 400 gsf 16 v
# 4 ≡ Re: B4 non parte
»17.10.11 - 19:04
Oltre verificare se c'è benzina e se lòa batteria è carica e il filtro dell'aria non sia ostruito....allora ..potrebbero essere i due spinotti che sono attaccati alle due bobine sotto il serbatoio...magari un po' allentati.Opuure i morsetti del rele' sotto la sella a valle della batteria..stesso discorso... oppure un cavo interrotto che va dal faro all'interno del cablaggio...in genere è il tratto che è sollecitato dal !" girare del manubrio "...oppure , potrebbe essere un filo interrotto sotto il codino...vedi se funziona bene lo stop!...oppure controlla il filo che esce dallo statore carterino di sonostra...oppure , guarda se arriva benzina ai carburatori e aria a sufficenza da potere creare qulla MAGICA COMBINAZIONE ARIA - CARBURANTE - ELETTRICITA' che da' la scintilla giuata per fare partire un motore a scoppio...oppure un banalissimo contatto del blocchetto chiave....oppure potrebbe essere che le pipette non sono bene inserite..... oppure che ....qui ci vorrebbe un a bestemmia ma dato che mi hanno gia' consigliato di mantere un linguaggio consono se no' mi bannano.....non la dico e ti consiglio di pserare che non sia la centralina...costo 650 EURO. Aluti e fidati hai scelto la moto sbagliata se non hai pazienza...è davvero la moto sbagliata...avra' sempre dei problemi...ma quando giira è un mezzo che da' soddisfazioni pari al sesso. ciao! :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :pork: :vecchiobalordo: :vecchiobalordo: :vecchiobalordo: :vecchiobalordo:

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

metodica
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 5 ≡ Re: B4 non parte
»17.10.11 - 20:13
banitodetodosos,
Citazione:

...avra' sempre dei problemi...ma quando giira è un mezzo che da' soddisfazioni pari al sesso. ciao

Io non capisco che problemi danno le vostre b4, ma vi assicuro che la mia a parte quando la comprai nel 2008 che mi fece penare non poco, ma semplicemente perchè veniva da un fermo di 3 anni e mezzo da parte del precedente proprietario, risolto alla fine con pulizia dei carburatori e sincronizzazione degli stessi, non mi ha dato mai grossi problemi anche dopo fermi lunghi 9-12 mesi. Ho cambiato da me il tendicatena perchè sferragliava la distribuzione (risolto) e ho passato uno spray antiumido sulle pipette esterne perchè quando piove capitava che andasse acqua nei pozzetti dove sono alloggiate le candele ed andava a 3 o 2 (?). Ma mi sembrano tutte cose risolvibili facilmente senza grossi sbattimenti. D' altra parte è sempre una moto a carburatori come tante altre anche più moderne, con i pro e i contro che ciò comporta.

Per tornare al problema del nostro amico, sarà sicuramente un problema di dispersione di corrente, che potrebbe essere imputato al groviglio di fari che passa dalle parti del faro anteriore, anche se non ho molta esperienza in tal senso.

Saluti
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

antonio
# 6 ≡ Re: B4 non parte
»18.10.11 - 10:07
banitodetodosos,

dammi una mano a vedere tutte queste cose

Profilo
Bandito
Bandito

banitodetodosos
# 7 ≡ Re: B4 non parte
»19.10.11 - 06:58
carissimo bandito sono atua disposizione.... 3475727364 0115886506 chiamami quando vuoi. :cincin:
HO MOLTA ESPERIENZA A RIGUARDO....PURTROPPO.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 8 ≡ Re: B4 non parte
»19.10.11 - 08:46
Antonio, non ti preoccupare che vengo a sistemarti la bimba... però per favore se non sai bene cosa stai verificando aspetta!! ;-)

In questi prossimi giorni non posso, probabilmente se ne parla venerdì o sabato... ci sentiamo per telefono.

Poi una volta risolto postiamo quì cosa aveva la pupa! ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

banitodetodosos
# 9 ≡ Re: B4 non parte
»19.10.11 - 11:30
Grande Giuspe ! io sono solo diplomato in b4 ...Tu hai la laurea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

antonio
# 10 ≡ Re: B4 non parte
»25.10.11 - 20:44
Ringrazio tutti per la massima disponibiltà offertami , ma soprattuto giuspe e vodoo che sono venuti a casa per sistemarmi la moto , in pratica hanno sostituito vaschette carburtatore spaccate da me :roll: , una pulitina ai carburatori e regolazione, e infine causa batteria completamente andata non partiva , il pomeriggio comprata e la moto è partita hihhi , grazie mille!!!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse