Bandito
Iscritto dal: 24/7/2006
Da: Sassari
# 1 ≡ B4 del 1992 con problemi elettrici
Cia o. la mia b4 ha sofferto di qualche guaio elettrico. in particolare sul quadro., la retroilluminazione del tachimetro e del contagiri ha funzionato solo per qualche mese per esempio, e la spia dell'abbagliante funziona a tratti (le luci funzionano correttamente sia anabagliante che abbaglaite e posizione. ora da qualche giorno o 2 diversi problemi. lo switch del freno anteriore avvolte funziona a volte no e , cosa che mi preoccupa di più, la luce della pressioen olio ha iniziato prima a sfarfallare , a moto spenta, poi non si accende più , ho sostituito la lampadine ma nulla. l'olio c'è , ho rabboccato per sicureza, e gira . ora l'imputato è il cavo che va dal sensore alla spia o il sensore stesso quello montato sul coperchio del filtro olio. come posso fare a testare il sensore. se collego il filo ad una lampadina da 12 v al positivo e la metto a massa dovrebbe accendersi a moto spenta ? qualcuno mi sa dire il percorso del cavo elettrico perchè dopo qualceh decina di cm dal sensore sparisce e non riesco a localizzare dove passa per arrivare alla spia. grazie in ancicipo a chi mi darà una "mano" a sistemare questo problema. per lo switch lo sostituisco appena ricorso dove ho conservato l'altro di riserva... a dimenticavo. i guai sono iniziati dopo un lavaggio...
Rocker_69
già vespa 150 pk , gilera 125 rc, bmw f 650 st e ora suzuki gsf 400 bandit
Che cos’è il genio? E’ fantasia, colpo d’occhio e velocità di esecuzione!