# 1 ≡ Motorino di avviamento che fa click
Salve a tutti,
la mia banditona 1250 k8 è una fonte infinita di problemi.....qualche giorno fa sono andato da firenze a roma in autostrada. Al ritorno mi sono fermato al casello e ho spento la moto per prendere il portafolgi dal bauletto e pagare il pedaggio. Al riavvio, non so perchè, avevo la marcia inserita e stranamente il motorino ha fatto un click e non riusciva a girare, come se ci fosse la batteria scarica.....Ho messo in folle e sempre col click il motorino ha girato, a fatica, e la moto si è riaccesa.
Da quel momento fa sempre così. La batteria è stata cambiata l'anno scorso ( Yuasa sigillata). Se la lascio ferma due giorni noto che fa più difficoltà a girare. Ma se accidentalmente provi a riavviare con la marcia inserita, non ce la fa.
Dite che è la batteria ? E se lo è, visto che è nuova, la cosa potrebbe dipendere dal famoso rettificatore che non le permette di caricarsi a dovere ?
Oggi provo a metterla in carica per un pò e vedere se il sintomo si ripresenta.
Che ne dite ?
Grazie.
PS
ho fatto un giro poco fa. MI correggo, il click lo fa all'avvio del motore e al momento dello spegnimento. Forse non è questione di impianto elettrico
[ Modificato da stauff 10.07.2016 - 11:07 ]