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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Bandit 400 in coma da 3 anni..non parte..


  
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fabioc60
Messaggi: 36
Iscritto dal: 10/2/2010
# 11 ≡ Re: Bandit 400 in coma da 3 anni..non parte..
»19.02.10 - 21:22
Ciao.
Ho provato ben 8 candele a due punte, ma il motore non voleva saperne di andare. Appena montato le 4 candele ad una punta e' partito. Non ho cambiato assolutamente niente delle altre parti elettriche; ho fatto solo le verifiche con il tester. Anch'io non so spiegarmi il motivo, ma la moto cosi' funziona, ed e' quello l'importante.
Sono proprio indispensabili le due punte?
Cosa ne pensate delle candele NIPPODENSO? Sono migliori delle NGK?
Ciao ;-) :-) ;-) :-?

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fabioc60
Messaggi: 36
Iscritto dal: 10/2/2010
# 12 ≡ Re: Bandit 400 in coma da 3 anni..non parte..
»19.02.10 - 21:31
Ho dimenticato di scrivere, che dopo che il motore e' partito con le candele ad una sola punta, ho provato a rimontare quelle a doppia punta, e il motore, anche se caldo e' rimasto muto. Le CR8EK avevano meno di 800 chilometri.
Ancora saluti. Fabio :bye:

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NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 13 ≡ Re: Bandit 400 in coma da 3 anni..non parte..
»19.02.10 - 22:58
fabioc60,
Citazione:

Sono proprio indispensabili le due punte?


la scintilla scocca unicamente su un unico elettrodo di massa. Le candele con doppio elettrodo venivano (non erano e ora non sono tanto comuni nell' uso "normale") utilizzate su motori ad elevata potenza specifica per ottimizzare la combustione in particolari condizioni e per garantire una maggiore durata.
Il motore del B4 ha una potenza specifica di circa 130cv/l e velocità linerai del pistone simili a quelle dei motore da competizione, le candele a doppie elettrodo sono sicuramente indicate!!!

fabioc60,
Citazione:

Le CR8EK avevano meno di 800 chilometri.


è plausibile ipotizzare che fossero interrotte oppure con distanza degli elettrodi ridotta al minimo.

Prova con altre candele uguali ma nuove e funzionanti.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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ClintEastwood
Messaggi: 19
Iscritto dal: 17/2/2010
# 14 ≡ Re: Bandit 400 in coma da 3 anni..non parte..
»19.02.10 - 23:40
Questo fine settimana provo tutti gli accorgimenti che mi avete suggerito e vi faccio sapere se alle candele arriva corrente e lo stato del pick-up..a questo punto penso pure io sia un problema di pickup, dato che ho sostituito il carterino dove questo alloggia che era spaccato..ed aveva preso una bella botta!!Può anche darsi che il pickup sia ben collegato ma guasto..comunque faccio le varie prove e vedremo che esce :)..speriamo bene..ps non desisto!!sapeste in che condizioni l'ho presa la moto..poveretta..ma è stato amore a prima vista! :-P

Grazie mille per le risposte!

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Giuspe
Messaggi: 2339
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Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 15 ≡ Re: Bandit 400 in coma da 3 anni..non parte..
»20.02.10 - 09:23
ClintEastwood,
Citazione:

ma è stato amore a prima vista! :-P


Immagino...purtroppo spesso vengono maltrattate!!
Ma appena sistemata...la sentirai ricambiare il tuo amore! ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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fabioc60
Messaggi: 36
Iscritto dal: 10/2/2010
# 16 ≡ Re: Bandit 400 in coma da 3 anni..non parte..
»20.02.10 - 16:15
Ciao a tutti.
Mi sta' molto a cuore il problema delle candele a 2 oppure ad 1 punta. Per quanto riguarda le candele CR8EK che ho utilizzato: la distanza degli elettrodi era OK, pulite con spazzola d'acciaio e poi soffiate con aria compressa. L'impedenza era di circa 4-5 Kohm, quindi, penso regolare. Quanto misurano da nuove? Come faccio a provare se le candele sono buone?
Non sono uno smanettone, anzi sono una lumaca; posso usare quelle ad una punta senza rovinare i pistoni o qualche componente del motore?
Saluti. Fabio :bye: :bye:

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ClintEastwood
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Iscritto dal: 17/2/2010
# 17 ≡ Re: Bandit 400 in coma da 3 anni..non parte..
»22.02.10 - 20:02
..ragazzi..è ANDATA!!alla fine sapete cosa era??il rubinetto della benzina doveva essere regolato in posizione FUEL (a caduta libera) ho letto per caso questa cosa in un altro topice e per fortuna! Oggi la piccolina borbottava..le candele facevano la classica scintilla..e appena è arrivata la benzina ai carburatori..dopo svariati tentativi..dopo ben 3 anni di inattività è partita..alla grande!!Il motore non perde un colpo!!Adesso ci sono altri problemi da affrontare..ma pian piano..speriamo bene!vi posto nell'altra sezioni i problemi riscontrati.

ps..GRAZIE MILLE A TUTTI!

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