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Bandito
Messaggi: 1217 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Botticino (Bs) Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 21 ≡ Re: Batteria B4: toglierla per caricarla? E come?
Giuspe, Citazione: Io ho risolto con un maschiatore...
Avendo il buco libero lo farei anch'io, purtroppo la vite è a battuta sulla piastra e nemmeno un seghetto sottile ci passa Ho provato a far leva, come mi è stato suggerito, ma non funziona. L'idea di usare un flessibile per limare via la testa della vite non mi piace troppo...
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# 22 ≡ Re: Batteria B4: toglierla per caricarla? E come?
setolo, Citazione:Avendo il buco libero lo farei anch'io, purtroppo la vite è a battuta sulla piastra e nemmeno un seghetto sottile ci passa non avevo letto bene che non si svitava... Quindi ti si è sfilettata la parte superiore, sotto la testa... Hai già provato a spingere la vite da sotto, inserendo due dita dalla zona batteria, mentre provi a svitare? altre alternative sono un dremel con il quali limare la testa oppure una pinza a scatto e forza bruta per estrarre via il tutto.
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# 23 ≡ Re: Batteria B4: toglierla per caricarla? E come?
Giuspe, Citazione: Hai già provato a spingere la vite da sotto
Oggi fatto nuovo tentativo, ma senza successo Il problema più grosso sono i gommini anti vibrazione per il serbatoio e ho provato a mettere la mano sotto la piastra, ma si arriva a malapena a toccare la vite... Devo trovare un metodo per fare leva sulla rondella sotto la testa della vite, inserendomi tra essa e il gommino, con il cacciavite non basta.
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# 24 ≡ Re: Batteria B4: toglierla per caricarla? E come?
setolo, Citazione: Il problema più grosso sono i gommini anti vibrazione per il serbatoio
Devo vedere se ho uno dei miei vecchi in giro cosi' puoi segare giu' senza timore di restare senza gommino? Da quello che ricordo il precedente proprietario del mio B4 uno lo aveva gia' sostituito con uno simile ed io me ne sono accorto solo quando ho smontato il serbatoio; direi quindi che in generale non dovrebbero esserci problemi se nel segare la vite fai fuori il gommino: vai dal primo ricambista moto e trovi una soluzione alternativa. Al limite prima di operare gli porti il gommino della vite che viene via per avere gia' il ricambio in mano quando inizi il mestiere. Disintegrare la testa della vite non e' poi una cosa cosi' brutta: quando ruppi una pedana del B4 spanai la cava esagonale di una delle viti che la fissava: ci sono entrato con una molettina ed ho asportato tutto. Occhio che alcune viti sono in acciaio indurito e ti brasano via le punte del trapano: le mole in questo caso sono la soluzione migliore. Giuspe, Citazione: alternative sono un dremel
Quoto alla stragrande il dremel: per mestieri del genere resterai sorpreso di cosa riesce a fare con quei minuscoli dischi da taglio!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
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# 25 ≡ Re: Batteria B4: toglierla per caricarla? E come?
Satoru, Citazione: Quoto alla stragrande il dremel
Non ho un dremel, se compro il dischetto lo posso utilizzare con l'avvitatore? sempre che trovi il caricabatterie dell'avvitatore...
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# 26 ≡ Re: Batteria B4: toglierla per caricarla? E come?
la moto cammina? potresti venire su che lo facicamo insieme...
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# 27 ≡ Re: Batteria B4: toglierla per caricarla? E come?
Rollyzan, Citazione: la moto cammina?
Si, cammina alla grande, sono io a non godere molto al gelo, magari verso marzo col disgelo mi faccio vivo. Devo anche cambiare le gomme
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# 28 ≡ Re: Batteria B4: toglierla per caricarla? E come?
dai... cosa vuoi che sian un'oretta di strada... muovi il culo e vestiti...
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