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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Irregolaritā tra 3000/500 giri


  
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Bandito
Bandito

Lupo19
Messaggi: 37
Iscritto dal: 6/3/2009
Da: GIARRE ( CATANIA )
Su: BANDIT 600 S (97), TRIUMPH RS 955i
# 1 ≡ Irregolaritā tra 3000/500 giri
»04.03.12 - 10:43
Ciao a tutti..da qualche giorno dopo anni di pace e serenitā mi trovo a combattere con un malanno della mia b6 del 97. Ho posato la moto perfettamente funzionante e l'indomani nel riprenderla metto in moto mi accorgo subito che andava a 3, premetto che si trattava di una giornata di pioggia e freddo...ma mai in passato anche in condizioni assai peggiori si era verificato questo difetto. Comunque esco uguale e inizio a fare qualche chilometro con la speranza che passasse tutto...ma niente anzi andava sempre peggio, mi reco dal meccanico e faccio cambiare le candele, ritorna apparentemente come prima..cioč gira bene e tira come una dannata, ma prima non mi faceva un fastidiosissimo difetto attorno ai 3000/500 giri con andatura costante di irregolarita come se continuasse a quel regime ad andare a 3 o come se stesse per andare in riserva con qualche colpetto perso se mantenendo l'acceleratore costante su quei giri e la strada nel frattempo si mette in salita. Poi se accellero anche arrivando a fondo scala del contagiri tira che č una meraviglia, al minimo non perde un colpo...in somma ad andature tranquille il motore non č come prima fluido e rotondo. Ho pensato a tante motivazioni oltre alle candele che come dicevo li ho messe nuove!!! Potrebbero essere i cavi o qualche pipetta!? Le bobine!!? Ho pensato anche alle membrane dei carburatori e al filtro aria. Non so cosa fare perchč non vorrei fare delle spese inutili mentre poi il problema potrebbe essere altrove...addirittura ho controllato il funzionamento del rubinetto della benzina che non so sia normale ma in posizione chiusa la moto va uguale...boh!!?? Non la sto capendo pių!?? Cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate di fare?? Volevo comprare cavi e pipette NGK rosse racing in silicone e in occasione il filtro aria K&N ( alla fine anche se non sono loro il problema, non credo sia una spesa persa, di una miglioria di componenti si tratta!!). Anzi a proposito di cavi e pipette!! Sapete se esiste direttamente qualche kit racing per questa moto!???...Grazie anticipate a chi sa darmi una dritta per risolvere il mio problema e un saluto a tutti!!!
L'uomo saggio non č colui che sā, ma chi sā di non sapere.

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