cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#36: ospiti
#0: utenti
#su 5854 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  si carica non si carica la batteria

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

elbrinero
Iscritto dal: 7/6/2011
Da: Altavilla (Vi)
Su: cb 1000r, smanettatore del b4 della morosa
# 1 ≡ si carica non si carica la batteria
»25.03.12 - 18:32
Buonasera a tutti.

Problema con il B4, la batteria a volte si carica e a volte no,

Allora per prima cosa ho pulito e tolto l'ossido dai morsetti della batteria ma il problema persiste,
infatti oggi partenza a spinta.
Poi mi sono accorto che al minimo sembri caricare le spie del cruscotto diventano piu' luminose, in corsa non c'č verso che la batteria si carichi, l'ho spinta piu' volte oggi, mentre quando l'ho portata in garage l'ho lasciata al minimo un po' spie pių luminose e poi si č accesa con il motorino, allora ho cercato di togliere l'ossido da tutti i fastom che ho trovato, l'affare rotondo dietro la batteria e quelli fra la paratia parafango e la batteria, altra cosa se accendo le frecce alla prima accensione della spia cruscotto la luce č molto fioca per poi riprendersi e tornare normale.
Allora che puo' essere solo un problema di ossido e devo guardare qualcosa che ho tralasciato o qualche altra cosa che non funziona bene, la mia paura č che qualche regolatore non funzioni bene e in corsa tagli la corrente destinata alla batteria e la butti a massa, cerco lumi e un ringraziamento anticipato a tutti

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamų"
# 2 ≡ si carica non si carica la batteria
»25.03.12 - 21:00
Potrebbe essere il regolatore di tensione (problema comune ai possessoti di B4) ma aspetterei risposte + autorevoli
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ si carica non si carica la batteria
»26.03.12 - 09:41
al 99% č il regolatore. io ne avevo uno che a freddo era perfetto, dopo qualche chilometro dava i numeri...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ si carica non si carica la batteria
»26.03.12 - 10:08
elbrinero,

Se non carica possono essere l'alternatore, il regolatore, la batteria o i cavi/morsetti che collegano il tutto.
Comincia verificando con un tester la tensione ai poli della batteria (usa un'altra batteria sicuramente funzionante), se carica normalmente avevi solo la batteria morta, se invece non carica bene controlla che la corrente in uscita dall'alternatore sia conforme a specifica, se č a posto anche questa l'ideale č prendere da una moto uguale ma funzionante il regolatore, montarlo e vedere che succede: se torna tutto a posto era quello, altrimenti (e non te lo auguro) c'č qualche cavo rovinato in giro che va a massa.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse