cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5854 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  Batteria defunta? B6

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Kill3ro
Iscritto dal: 3/3/2011
Da: Monza
Su: Suzuki Bandit 600
# 11 ≡ Re: Batteria defunta? B6
»27.02.12 - 17:50
Per la cronaca..... sostituito il fusibile e ricaricato di nuovo la batteria... Partita quasi subito!!! :-P

Profilo
Bandito
Bandito

Hyuma
Iscritto dal: 11/9/2006
# 12 ≡ Re: Batteria defunta? B6
»27.05.12 - 11:27
ho sperimentato anche io problemi alla batteria e ne ho cambiate 3 in 2 anni... devo dire che il fatto della luce che rimane sempre accesa non aiuta certo l'accensione.... :(

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

FilippoC
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 13 ≡ Re: Batteria defunta? B6
»27.05.12 - 13:41
Per la questione del montaggio al contrario della batteria potrebbe essere che la batteria non sia quella originale?
Ricordo che sul mio vecchio TU avevo dovuto inserire una batteria da 12Ah al posto della sua originale, che aveva i poli dalla parte opposta e una forma leggemente diversa.
Operazione riuscita tirando un po' i cavi, ma la nuova batteria si sarebbe potuta collegare più agevolmente "al contrario".
Se decidi di cambiarla controlla di prenderla "come l'originale", non come "quella che c'è".
Lamps!
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

Kill3ro
# 14 ≡ Re: Batteria defunta? B6
»15.06.12 - 15:35
Rispolvero questo mio vecchio thread: sono un pò sfigato ultimamente, ho messo in vendita la Bandit e pare che abbia trovato un acquirente interessato e così due giorni fa, tornato da lavoro, l'ho chiusa in box per non usarla più. Stamattina la prendo per andare ad effettuare la revisione, giro la chiave... non va nulla, tutto completamente spento, non dava segni di vita.

Quello che mi viene da pensare è che prima di fermarla, nel momento in cui dovevo togliere la chiave ho ricevuto una telefonata e forse mi sono distratto lasciando le luci di posizione accese. Andando a rimettere la chiave stamattina non mi ricordo in che posizione fosse la serratura.... Per ora ho provato a lasciare la batteria a casa sotto carica sperando sia solo scarica, altrimenti non saprei proprio cosa pensare, sintomi strani non ne aveva, anzi andava benone come al solito. Considerando che già due mesi fa ho sostituito il fusibile generale, cosa potrebbe essere? Così all'improvviso non si accende più?

Profilo
Bandito
Bandito

Drawy
Iscritto dal: 2/2/2011
Da: Torino
Su: GSX750F
# 15 ≡ Re: Batteria defunta? B6
»15.06.12 - 15:43
Giusto mercoledi mi è capitata la stessa cosa usando la moto per andare a lavoro. Avevo dimenticato la chiave nella posizione che lascia accese le luci di posizione e quando sono uscito da lavoro morte totale. Mi si è spento persino l'orologio sul cruscotto.
Per fortuna un amico/collega mi è venuto in soccorso con la macchina e i cavi. E' partita all'istante e subito dopo ci ho fatto un bel giretto allegro di 50 km ed ora la batteria è perfetta come prima ;)

Profilo
Bandito
Bandito

Kill3ro
# 16 ≡ Re: Batteria defunta? B6
»18.06.12 - 17:43
Questa è già la quarta volta che ricarico la batteria accidenti, non so quanto ancora resisterà. Vuoi per una cosa, vuoi per un'altra ma mi è spesso capitato di restare a piedi per lo stesso motivo.

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 17 ≡ Re: Batteria defunta? B6
»19.06.12 - 06:55
Kill3ro,
Citazione:

Questa è già la quarta volta che ricarico la batteria accidenti

forse è giunto il momento di cambiare la batteria. a me, nonostante la moto ha solo 5 anni, la batteria ha incominciato a dare qualche problema già da più di un anno, non potevo lasciare la moto ferma per più di 4 giorni che la batteria non ce la faceva a far partire il motore fino a quando, anche dopo un solo giorno, risultava scarica. sostituita spendendo 35 euro, non ho più problemi :-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse