Oggi ho dedicato un paio d'ore al contamarce e ho capito perchè non funge come dovrebbe.
Provo a spiegare e vediamo se qualcuno mi può aiutare...
- Credo di poter asserire che il cavo collegato al folle della moto è un NEGATIVO (ho controllato con il tester e c'ho anche acceso una lampadina collegando l'altro filo al POSITIVO Batteria)
Su questo cavo arriva corrente quando è in folle e non ne arriva quando è inserita una marcia...
- Il cavo del contamarce che serve a segnalare il folle vuole un segnale NEGATIVO e quindi io l'ho collegato in parallelo al suddetto, ma non funziona...se lo lascio costantemente collegato.
- Praticamente per funzionare servirebbe che ogni volta che passo dal folle (e quindi arriva corrente al cavo NEGATIVO della moto) io possa trasferire quel segnale al cavo del contamarce ma SOLO per un istante...come se lo sfiorassi su una massa...
Sembra macchinoso e magari si poteva spiegare in due righe...ma se l'ho capito io così...di sicuro voi lo potete far meglio...
Esiste un relè che chiuda un normalmente aperto solo per quella frazione di secondo che serve a me?