| |
|
# 11 ≡ Re: Bandit 400 del 93 Non da segni di vita
Il meccanico, mi ha paccato, ha detto che prima di 15 gg. non riesce a vederla, quindi ieri ho fatto altri tentativi, e insperatamente ho constatato una cosa stranissima: Con l'interruttore delle luci spento, il quadro si accende, ma l'accensione elettronica non da segnio di vita, la moto non parte nemmeno a spinta e ho provato a smontare una candela e non fa nemmeno scintilla. Con l'interruttore delle lici acceso, invece la moto parte al primo colpo, il motore non gira benissimo (fino a 4000 giri sembra che vada a tre oppure che l'alimentazione elettrica sia intermittente e superati i 4000 giri va bene) (non so se magari dipende dal fatto che magari ho sporcato un po' le candele con i continui tentetivio di accensione oppure si aper via del problema elettrico, provo a pulirle e vedo) P.s. a motore acceso, se spengo le luci si spegne anche la moto (sembra quasi di utilizzare il bottone rosso run/off) Secondo voi cosa può essere tutto ciò???? Se qualcuno ci capisce mi può spiegare!!! Mistero!!!!!!!!!!!
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 12 ≡ Re: Bandit 400 del 93 Non da segni di vita
Citazione:
Con l'interruttore delle luci spento, il quadro si accende, ma l'accensione elettronica non da segnio di vita, la moto non parte nemmeno a spinta e ho provato a smontare una candela e non fa nemmeno scintilla. Con l'interruttore delle lici acceso, invece la moto parte al primo colpo, il motore non gira benissimo (fino a 4000 giri sembra che vada a tre oppure che l'alimentazione elettrica sia intermittente e superati i 4000 giri va bene) (non so se magari dipende dal fatto che magari ho sporcato un po' le candele con i continui tentetivio di accensione oppure si aper via del problema elettrico, provo a pulirle e vedo) P.s. a motore acceso, se spengo le luci si spegne anche la moto (sembra quasi di utilizzare il bottone rosso run/off) Secondo voi cosa può essere tutto ciò???? Se qualcuno ci capisce mi può spiegare!!! Mistero!!!!!!!!!!!
Non e' che hai preso recentemente qualche bottarella? Oppure e' rimasta sotto la pioggia e si sono formati un po' di ossidi dentro il blocco interruttori? Magari nel tempo si e' spaccato qualche blocco interno di plastica. Io smonterei il blocchetto per darci uno sguardo dentro. [ Modificato da Satoru 13.07.2007 - 11:51 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
# 13 ≡ Re: Bandit 400 del 93 Non da segni di vita
No di bottarelle non ne ho prese e la moto è rimasta sempre in box, tra l'altro ieri ho notato unaltra cosa molto strana: Con le luci accese la moto parte ed accellerando arriva al massimo fino a 2000 giri e poi sembra quasi che entra il limitatore, più interruttori elettrici accendo contemporaneamente, e meglio va il motore, fino ad accendere tutto (clacson premuto, abbaglianti luce del freno; frecce) e la moto va perfettamente. Questo è veramente un mistero, comunque forse domani il meccanico riesce a vederla (sono sfigato in uqesto periodo i meccanici sono tutti pieni di lavoro e mi hanno detto che non riescono a vederla prima di 10 gg., speriamo bene)
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 14 ≡ Re: Bandit 400 del 93 Non da segni di vita
Curioso. Il tuo B4 deve essere posseduto: tutti gli altri piu' roba elettrica accendi meno vanno!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
# 15 ≡ Re: Bandit 400 del 93 Non da segni di vita
Finalmente sabato sono riuscito a portarlo dal meccanico, ha detto che dai sintomi pensava che fosse il condensatore, ma in realtà non è quello, attaccando il suo starter, ha visto che il quadro si accende, funzionano tutti gli accessori elettrioci, tranne l'accensione, baipassando la batteria e collegandolo direttanete allo starter, questo invece va, quindi ha detto che prova a vederla meglio e che dovrebbe riconsegnarmela oggi o domani, Se dovessi cambiarla, che moto mi suggerite: - Fz6 del 2005 - Bandit 650 di quest'anno - Sv 650 scarenata ultimo modello - Sv semicarenata Ultimo modello - Hornet 600 modello del 2004
# 16 ≡ Re: Bandit 400 del 93 Non da segni di vita
Moto ritirata, alla fine era una cavolata, si trattava solo della batteria che era andata a farsi fottere completamente, ora canta di nuovo che è un piacere. Il meccanico mi ha sostituito la batteria e mi ha messo quella originale, ed ha dato una controllata al resto dell'impianto elettrico, ma era tutto Ok. Però la spesa totale mi è parsa un po' cara Totale E. 130,00 che ne dite? Non so quanto costi la batteria originale ma a me par tanto
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(38, 0, '18.223.158.29',1736518869, '', 'ANON')
|
|
|