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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

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robysansone
Messaggi: 15
Iscritto dal: 26/8/2014
# 1 ≡ non si accende
»06.09.14 - 18:37
ciao a tutti !!! ho un problema, ho preso un bandit 600 dell97 da risistemare. allora premetto che avevo smontato il faro percio' avevo scollegato tutti i fili,ma poi li ho riattaccati visto che non si accendeva nulla.finqui' tutto ok allora collego i cavi alla macchina ,perché la batteria è stramorta quadro illuminato tutto va' ma!!!........non da segni di vita .fusibili ok fili ok...mi è sorto un dubbio visto che la moto è stata qualche anno ferma puo' essere che l'interruttore del'cavalletto fa cilecca? visto che neanche il motorino va'?.poi è normale che la chiave d'accesione fa arrabbiare per dare cintatto? grazie a chi mi da' una mano e chi passa per pesaro.......birra pagata :-D

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Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ non si accende
»06.09.14 - 21:26
se non ricordo male, sotto il fianchetto sinistro c'e' un fusibile da 30ah che dovrebbe proteggere il circuito del motorino di avviamento. Controlla che sia a posto
Non capire vuol dire non avere problemi

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ale73tra
Messaggi: 384
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 3 ≡ non si accende
»07.09.14 - 09:37
dopo aver visto il fusibile, controlla anche l'interruttore sul cavalletto (potrebbe essere sporco, e non scorrere bene) e magari anche quello sulla leva frizione, a me aveva preso gioco la leva frizione (per usura) e non faceva bene contatto..
Non vedo l'ora di partire...

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robysansone
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Iscritto dal: 26/8/2014
# 4 ≡ non si accende
»07.09.14 - 10:02
allora il fusibile è ok non mi resta che controllare il cavalletto e la frizione...........premetto che sto' provando con i cavi e la batteria della macchina anche se la sua batteria è al suo posto,per il resto funziona tutto anche bene pero'...non da' segni di vita

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ale73tra
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Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 5 ≡ non si accende
»08.09.14 - 08:03
Altro consiglio banale, prima di cercare problemi grossi, cerc a qualli piccoli..ad esempio il tasto STOP sul manubrio (è successo A MIO CUGGINO..)
Non vedo l'ora di partire...

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robysansone
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Iscritto dal: 26/8/2014
# 6 ≡ non si accende
»08.09.14 - 18:49
trovato il guasto !!! è il pulsantino della messa in moto...troppo ossidato :-(

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Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ non si accende
»08.09.14 - 20:45
robysansone,
Citazione:

il pulsantino della messa in moto...troppo ossidato

Spruzza con generosità il disossidante spray e incrocia le dita
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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robysansone
Messaggi: 15
Iscritto dal: 26/8/2014
# 8 ≡ non si accende
»09.09.14 - 05:51
ma..aprendo il blocchetto del pulsantino non è che mi escono i fili del accelleratore? no??

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Stufo76
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Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 9 ≡ non si accende
»09.09.14 - 08:16
robysansone,
Citazione:

ma..aprendo il blocchetto del pulsantino non è che mi escono i fili del accelleratore? no??

no! ma non devi comunque aprire nulla... spruzza abbondante spray per contatti elettrici, spippola un po' il pulsantino, e incrocia le dita...

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HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 10 ≡ non si accende
»09.09.14 - 11:01
Togli le viti e con una mano tieni su la metà inferiore del blocchetto, in modo che rimanga attaccato al manubrio; solleva la metà superiore e spruzza lo sbloccante.
Così non c'è pericolo che scappi il cavo (che comunque è una minkiata rimettere ;-) )

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