Ciao ragazzi. ho un bandit 600 del 2000. Facendo alcuni lavori di ordinaria manutenzione ho trovato degli spinotti volatili. qualcuno sa dirmi a cosa servono. posto le foto per farvi capire meglio.
Riscaldatori opzionali per i carburatori. Sul mio b12 gli avevo collegato i faretti supplementari. Ottimo collegamento perche' protetto dalla chiave di avviamento
E secondo voi cosa potrei collegarci? Quello che voglio? ovviamente senza incasinare l'impianto elettrico. mi viene in mente uno spinotto usb per caricare cellulare e navigatore. O manopole riscaldate. Grazie dei consigli. .
Se stai basso di assorbimento, ci puoi collegare direttamente quello che vuoi, altrimenti ci piloti un relč che alimenta direttamente dalla batteria. PS sul B65 lo spinotto sotto sella alimenta i riscaldatori carburatori.
Puoi collegare quello che vuoi attraverso un rele', pero' stai comunque attento alla capacita' dell'impianto. Se fai come me che avevo collegato 2 faretti da 55w l'uno (!!!) l'alternatore non e' che era proprio felice... In ogni caso fai le cose per bene: lo spinotto lo colleghi ad un rele' e l'impianto dell'accessorio che vai a montare direttamente alla batteria con fusibile sul positivo.