cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5854 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  problemini B12

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ottojack
Iscritto dal: 18/7/2015
# 1 ≡ problemini B12
»21.09.15 - 17:31
Buonasera a tutti, sono un fiero possessore di un B12'00 da qualche mese e dopo aver fatto un giretto da 1500 km, ho iniziato a riscontrare qualche "strappo" inconsueto e non vorrei sia un problema elettrico....qualche consiglietto??
ho appena registrato le valvole, sostituito catena ecc.. e sto aspettando i carburatori revisionati (spero arrivino presto)
Ad oggi sono 31000 km (presa con 28000)
Ho controllato tutti gli spinotti compresi gli interruttori cavalletto e frizione...oggi mi è sorto un dubbio: ho provato gli "om" sui cappellotti candele dopo averli puliti ed ho 4 valori diversi al tester che variano tra 9,qualcosa e 14...sono perplesso...normale??
Qualcuno mi sa poi cortesemente dire la sequenza corretta di montaggio delle parti interne dei medesimi cappellotti??? li ho trovati assemblati in due modi diversi...chi prima: molla, dischetto, perno e vite...ed altri perno, dischetto, molla e vite (vite intendo la parte che fisicamente aggancia la candela)
Vi ringrazio e mi scuso in anticipo per le terminologie magari non canoniche ed errori vari.... :-)

Profilo
Bandito
Bandito

ottojack
# 2 ≡ Re: problemini B12
»22.09.15 - 06:50
...non si sbilancia nessuno??? :-(
:roll: :appizz:

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 3 ≡ Re: problemini B12
»22.09.15 - 08:44
ottojack,
Citazione:

dopo aver fatto un giretto da 1500 km, ho iniziato a riscontrare qualche "strappo" inconsueto e non vorrei sia un problema elettrico....qualche consiglietto??

In questi 1500 km strappava?

ottojack,
Citazione:

Qualcuno mi sa poi cortesemente dire la sequenza corretta di montaggio delle parti interne dei medesimi cappellotti??? li ho trovati assemblati in due modi diversi...chi prima: molla, dischetto, perno e vite...ed altri perno, dischetto, molla e vite (vite intendo la parte che fisicamente aggancia la candela)

Se prima non strappava non è la sequenza di montaggio pipe candele ...
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

ottojack
# 4 ≡ Re: problemini B12
»22.09.15 - 11:37
effedizeta, direi di no

Profilo
Bandito
Bandito

ottojack
# 5 ≡ Re: problemini B12
»22.09.15 - 11:42
...la differenza di om dei cappelloti potrebbe essere fatta apposta per le diverse lunghezze dei cavi candele???? ...ho pensato anche a questo...visto che in base alla misura dovrebbero appunto variare anche le impedenze...
Però dovrebbero a questo punto essere numerati dico io...le bobine devono scaricare in ugual maniera ma poi i cavi variano i valori perché di lunghezze differenti. ..ha senso quel che dico???

Profilo
Bandito
Bandito

ottojack
# 6 ≡ Re: problemini B12
»22.09.15 - 11:43
Il discorso degli strappi potrebbe essere collegato anche ai carburatori, ma lo so tra qualche giorno. ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 7 ≡ problemini B12
»22.09.15 - 16:40
visto che stai giocando con i cappellotti, non e' che hai incasinato l'ordine dei cavi?
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ottojack
# 8 ≡ Re: problemini B12
»23.09.15 - 06:49
nono, conosco bene l'ordine e poi...sono numerati...:roll: (è la prima suzuki che apro ma non il primo motore :-) )
Con manuale officina alla mano e i preziosi pdf di "suzibandit"si fa un po di tutto ma non rispondono alle mie domande...
..esempio: le bobine sono semplici bobine o sono di quel tipo chiamato "centraline" opp "centraline alimentate"?...lo chiedo perchè attaccandole allo strumento non si riesce a provarle: o sono partite entrambe (sembra strano) o la centralina da i numeri oppure ancora sono di quel tipo "alimentato"....boh???
E' chiaro a tutti che tutte le bobine sono alimentate...ma si usa questa terminologia per indicarne alcuni tipi
Bèh dai, almeno ho saputo il perchè nelle pipette ci sono questi cilindretti con rispettiva molla ecc ecc...il bello è imparare!!! :-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ problemini B12
»23.09.15 - 08:26
le pipette del b12 prima sono pipette standard, le bobine (2) alimentano le pipette

il 1250 invece ha le bobine integrate nelle pipette
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 10 ≡ problemini B12
»23.09.15 - 08:46
ottojack,
Citazione:

ho iniziato a riscontrare qualche "strappo" inconsueto

in quali condizioni di funzionamento? a freddo o caldo o entrambe? in che marcia? a quale numero di giri? a quale velocità?

più informzioni riesci a fornire sull' inconveniente maggiormente si posso formulare ipotesi valide sulla causa del problema.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse