Bandito
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Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 12 ≡ Re: [b4] fiamme dalla marmitta in accensione...
ora inizia ad essere un po complicato.
che modello è?
se è il pre 93 dovrebbe tenere il minimo a 1400/1500 giri.
la cosa piu semplice ed ovvia è controllare il cavo accelleratore e quello dell'ariria se sono apposto, ossia non sono tirati anche se sono in posizione di chiuso.
se tutto è apposto, controlli la regolazione in maniera normale, fai qualche km poi ti fermi e regoli il min a motore caldo.
nel caso quesro non funzioni, svita di 1/4 di giro tutte le viti dell'aria.
comunque credo che dovrai pulire il filtro dell'aria, cosa di cui spesso si dimentica ma fondamentale sul b4...
si prende il filtro dalla scatola, si immerge in benzina o comunque qualche solvente non troppo aggressivo, poi si preme delicatamente con le mani o tra due cartoni rigidi in modo da far cadere tutta la sporcizia assieme al solvente, si ripete l'operazione piu volte fino alla pulizia, poi si ingrassa il filtro, utilizzando lo stesso sistema,solo che ora dovrai usare olio motore(usa quello da 1E litro , quello riciclato) spremi con i cartoni, poi lo fai stare su un piano inclinato per tutta la notte, quindi rispeti l'operazione.
nb
spremi il filtro sempre in modo perpendicolare ad esso, senza attorcigliarlo o appallottolarlo, si potrebbe danneggiare.
inoltre se non hai mai fatyto questa operazione puo darsi che nessu'altro l'abbia fatta, cosi ti consiglio di trovare prima da un ricambista un eventuale filtro da siostituire al tuo, in quanto questo puo uscire marcio e sgretolarsi appena lo spremi.
se la moto ancora non va bene gioche remo con i carb.
lamps
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...
"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )