cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#52: ospiti
#0: utenti
#su 5857 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  Luici Xenon

Stampa discussione 
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 11 ≡ Re: Luici Xenon
»24.01.07 - 13:30
Citazione:

Notturnia ha scritto:

io pensavo di cambiare il faro sul mille (il b6 non ha molto spazio per questo) onde avere un po' più luce.. il kit non costa una follia.. e ne lampadine neanche.. durano mediamente il doppio (da 2 a 4 volte stando a osram) di una lampada a filamento.. sull'elettronica dichiarano 100 mila ore di vita.. ma si sa...

ma checcce devi fa'?.. i segnali di luce agli alieni??... basta il faro di serie! ;-) :-D
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 12 ≡ Re: Luici Xenon
»24.01.07 - 13:32
Citazione:

Kiki ha scritto:

ma checcce devi fa'?.. fare i segnali di luce agli alieni??... basta il faro di serie! ;-) :-D

:rotfl: l'ufficio acquisti è entrato in campo :-D
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 13 ≡ Re: Luici Xenon
»24.01.07 - 18:10
Per aumentare la luce ed essere un po' piu' sborone, ho trovato un kit di 2 lampade simil-Xeno a 14 euro (una sola sia Osram che Philips a 10 euro) della Lampa / Pilot con temp a 4500° K. Montate sulla Corsa e Sulla Zafira durano da circa 6 mesi e sul Bandit 650S da 4. Lì va da dio perchè entrambe sono H7, ana e abba, e l' effetto su strada e migliorato sia in auto che in moto (così è molto più facile essere notati anche di giorno, dato che di notte danno un fastidio infernale se mi piazzo dietro proprio sullo specchietto...)
Non saranno il massimo ma con spesa quasi zero ho un risultato abbastanza vicino a quello che si ottiene con questi kit, senza pormi grossi problemi se si rompe qualcosa, ne ho una di riserva... Il vero pacco sarà quello di smontare la carena per strada per arrivare al faro!!
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 14 ≡ Re: Luici Xenon
»30.01.07 - 11:30
c'è qlc convenzione presso qlc rivenditore per i kit xenon per moto?
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

sergiobandit
Iscritto dal: 2/9/2002
Da: prov. Torino
# 15 ≡ Re: Luici Xenon
»30.01.07 - 17:25
per un'alfa 166 mi hanno chiesto originale 980 euro concorrenza 750 + circa 220 euro di "lampadine" questo solo per un fanale!!
quindi i prezzi di questi kit mi sembrano buoni.. montano sull'alfa? :-D
No bike? No life!
Sono un BANDITO, ma non un delinquente!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 16 ≡ Re: Luici Xenon
»30.01.07 - 18:29
L' importante è non accontentarsi delle lampade di serie che monta la casa e sopratutto cambiare la lampada anteriore di tanto in tanto *

Sulla sardo ho montato delle Philips "Vision Plus", molto buone, allungano il raggio d' azione del faro,il fascio luminoso infatti risulta > di 10 mt.

A costo di essere ripetitivo, meglio non aspettare la bruciatura del filamento, una lampada vecchia (1 anno o 10K Km) risulta molto meno efficace di una nuova.

Per le moto....la stessa Philips, ha nel catalogo delle lampade apposite per le moto, queste che propone mi sembrano interessanti :

http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/2_2wheeler_lighting/products_for_2wheeler/1_motovision.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

* La visibilità nella vecchia Bandit s ? E' una battaglia persa in partenza :-P
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 17 ≡ Re: Luici Xenon
»31.01.07 - 08:48
In germania ogni tanto su ebay si trovano i fari originali a meta' del listino italiano.
Il problema e' se un solterte poliziotto ti fresa l'anima per i lavafari.
E' da notare che oltre alla sostituzione della lampadina anche il regolare lavaggio del vetro del faro aiuta molto: ogni volta che vado in meridione dai suoceri la semplice pulizia dei fari mi fa passare da "nebbia in val padana" a "notte di luna piena senza nuvole".
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Aquila_Noctis
Iscritto dal: 5/12/2005
Da: Canada
Su: b650n
# 18 ≡ Re: Luici Xenon
»14.03.07 - 08:10
Lo stesso di cui discutevo con mio padre giorni fa era proprio sul fatto che una lampada più particolare con le vibrazioni della moto potrebbe durare di meno e visto che il costo è alto... :-(
"Il moto è causa di ogni vita"
Leonardo da Vinci

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 19 ≡ Re: Luici Xenon
»14.03.07 - 11:24
in teoria la lampada in qunato tale non dovrebbe dare problemi visto che non ha un filamento che possa vibrare.
Di solito e' il circuito di starter che puo' dare problemi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
utente inattivo

# 20 ≡ Re: Luici Xenon
»26.03.07 - 17:21
Sulla mia Jaguar ho montato delle philips ma non sembra proprio bianco...ne ho trovate alcune,di tutte le misure,in un negozio di tuning,che fanno davvero impressione,la luce è bianca blu,formidabili...la prima volta che le ho viste su una mercedes pensavo avesse lo xenon di serie ed invece!Nauralmente vanno anche per le moto!cerco la marca e ve la posto...

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse