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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  b4 Problema: Calo intensità luci


  
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CavalcaLaNebbia
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Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 11 ≡ Re: b4 Problema: Calo intensità luci
»12.08.09 - 11:30
rikkorr,
Citazione:

nessuna parere?


Uè... è agosto... gli esperti di b4 son tutti in ferie!

Personalmente non ho mai fatto caso a un "lievissimo abbassamento delle luci" sul mio B4. Non ho mai accelerato a 5000 giri con un muro davanti... nel senso che non avendo mai avuto problemi elettrici non ho mai fatto questa prova.

Comunque la prima sera che esco con la moto controllo.
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

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rikkorr
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Iscritto dal: 22/7/2007
Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 12 ≡ Re: b4 Problema: Calo intensità luci
»12.08.09 - 11:44
ok grazie...aspetto tue notizie

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claudio_z
Messaggi: 5
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Su: bandit 650 S del 2006
# 13 ≡ Re: b4 Problema: Calo intensità luci
»04.09.09 - 22:13
zanza, ciao.

non ho esperienza di B4, B5, o altro, ma un po di impiantistica elettrica la conosco e quel problemetto che segnali è al 90% il regolatore di tensione

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Rollyzan
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Da: Contea di Lodrone (TN)
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# 14 ≡ Re: b4 Problema: Calo intensità luci
»04.09.09 - 23:23
se hai rilevato a motore acceso e fari accesi 13.5 direi che è perfettamente a posto.. magari la prova falla anche dopo un giretto col motore e il regolatore bello caldo.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
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Sil11
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Da: Angri (SA)
# 15 ≡ Re: b4 Problema: Calo intensità luci
»05.09.09 - 14:08
per la carica,
il regolatore deve caricare in moto dai 13.5 ai 14,5 V
se di meno, non carica se di piu fonde la batteria
la prova si fa al minim e ai medi\alti

per i regolatotori vanno bene tutti, ci si deve accertare solo dei fili
il b4 potra( come la maggior parte dei regolatori
) 1 filio di massa, 3 gialli che vengono dal volano ,
se n erro dovrebbe avere anche il filo di controllo del regolatore...ma forse mi confondo..

quindi 3 gialli e un nero
qualsiasi
regolatore tripolare va bene , purche abbia la dicitura 12V e 14A\16A
cercalo coun una bella alettatura per aumentare la dissipazione...altrimenti fonde...,
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

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rikkorr
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Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 16 ≡ Re: b4 Problema: Calo intensità luci
»05.09.09 - 18:28
Citazione:

se hai rilevato a motore acceso e fari accesi 13.5 direi che è perfettamente a posto.. magari la prova falla anche dopo un giretto col motore e il regolatore bello caldo.


Si infatti i valori sembrano buoni, sembrano essere nella norma, forse la lievissima variazione d'intenistà della luce è normale o comunque dipende dalle tolleranza del regolatore.

Citazione:

quindi 3 gialli e un nero
qualsiasi
regolatore tripolare va bene , purche abbia la dicitura 12V e 14A\16A
cercalo coun una bella alettatura per aumentare la dissipazione...altrimenti fonde...,


Per i regolatori vanno tutti bene? Basta che abbiano i tre cavi dal volano e +gli altri 2? (14-16 A sta per?)Magari penso ad unodi riserva!
Si, ho notato che la dissipazione è importante, ho visto che scaldano parecchio (non pensavo così tanto)! In realtà quello attuale l'ho montato su una piastra di alluminio spessa un cm usando pasta termoconduttiva per migliorare lo scambio termico.

[ Modificato da rikkorr 05.09.2009 - 19:35 ]

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Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 17 ≡ Re: b4 Problema: Calo intensità luci
»11.09.09 - 07:24
14\16 ampere
i due cavi restanti sono 1 di terra e l'altro di verifica del regolatore (per la spia), non è detto che venga usato sul b4...io non ricordo la luce che si acende se il regolatore non carica
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