cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#13: ospiti
#0: utenti
#su 5856 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  B4 Batteria che si scarica...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pathfinder
Iscritto dal: 10/8/2008

Su: GSF 400
# 11 ≡ Re: B4 Batteria che si scarica...
»16.08.08 - 08:46
ragazzi mi ridate una mano a rimettermi su strada?...ovviamente in senso motociclistico :-P

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 12 ≡ Re: B4 Batteria che si scarica...
»17.08.08 - 08:50
il regolatore di tensione va misurato a moto accesa, accelerando. se però ne hai cambiato più d'uno il problema non può essere quello.
il b4, se ha il regolatore a posto, parte perfettamente con le vecchie batterie a liquido, che compri alla auchan o carrefour a 14€ (comprata io scorso anno quando venduta moto): molta gente si fa fottere da sta cosa delle batterie al gel, che saranno il nonplusultra ma costano almeno 60€ l'una che mi pare troppo.
io comincerei cambiando la batteria con una a liquido e vedere come va. poi perdonami come mai hai cambiato 3 volte il regolatore? ovvero, l'ha consigliato il mecca o di tuo pugno? perchè nel primo caso una visita e una lamentela ci sta.
se fosse l'alternatore, in sincerità qua a torino ci sono molti elettrauto che revisionano le parti elettriche ma non so da te..
vedi se qualc vende un alternatore, io purtroppo non ce l'ho, ho ufficialmente finito i pezzi del b4..
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

marcoluna
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 13 ≡ Re: B4 Batteria che si scarica...
»17.08.08 - 12:00
sdoppietta,
Citazione:

ho ufficialmente finito i pezzi del b4..

:-D già!

comunque ho montato il regolatore che funziona perfettamente...Ora mi ci vuole qlc giorno per vedere come si comporta la batteria e poi ti aggiorno...
Eventualmente segui il consiglio di sdoppy e compra una batteria nuova...Non è poi una grossa spesa...

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 14 ≡ Re: B4 Batteria che si scarica...
»23.07.09 - 11:51
ragazzi mi è capitato lo stesso problema.....io sono uno di quelli che ha preso la batteria al gel pagata 80€ della yuasa..
ho preso quella perchè era uguale a quella che c'era su quando ho comprato la moto , con la quale è sempre andata benissimo...
come faccio a misurare con o a capire se è l'alternatore o il regolatore di tensione???

è una cosa che può fare anche un'elettrauto o è meglio andare da officina per moto??

vi prego rispondetemi sennò mi salta il baitazan :-x :-x
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 15 ≡ Re: B4 Batteria che si scarica...
»23.07.09 - 12:10
ah...in che posizione lo trovo l'alternatore???

Profilo
Bandito
Bandito

marcoluna
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 16 ≡ Re: B4 Batteria che si scarica...
»23.07.09 - 13:22
Ciao.Misurare la tensione del regolatore non è difficile...se hai un tester lo puoi fare da te...o se conosci qualcuno che lo sa usare pui chiedere aiuto senza andare in officina.
Se hai il manuale del B4 trovi nella parte elettrica tutte le indicazioni su cosa e dove misurare....eventualmente fai un fischio e vedo di procurarti la parte interessata.
Ciao

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
# 17 ≡ Re: B4 Batteria che si scarica...
»23.07.09 - 18:23
grazie ma ho deciso di portarla dal meccanico....lo sò è una cavolata ma non ho più ne voglia ne tempo ....la sistemo sempre io la moto ma stavolta non ho voglia metto il pezzo nuovo o quello che è e basta... ;-)

grazie comunque

Profilo
Bandito
Bandito

rikkorr
Iscritto dal: 22/7/2007
Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 18 ≡ Re: B4 Batteria che si scarica...
»24.07.09 - 07:51
non per scoraggiarti...ma su problemi elettrici, i meccanici moto è dove meno ci capiscono e più sbagliano

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse