# 17 ≡ Re: Ennesimo problema B400
Anch'io credo siano carburatori!!!
ma soprattuto, da come leggo...controlla che i cavi delle bobine vadano sulle candele giuste!
Da sopra la moto, la bobina di sinistra manda al 1° e 4° cilindro, quella di destra al 2° e 3°.
(se vengono montati male la moto si accende ma va malissimo, ovviamente).
Problemi elettrici veri e propri sono da escludere!
CRE,
Citazione:
comunque per quanto riguarda quella cazzata del 15%, quello che il tizio consigliava (non il meccanico, ma un tuzio a singapore che sistemava le cenrtaline) mi diceva di cambiare i transistor usando i MJE5742 della farnell...anchio non ero convito della cosa ma mi ero ripsoposto di provarci una volta sitemato il mio problema....se c'è un volontario ci può magari far sapere!
Questa non è proprio una cazzata!
Le modifiche alle centraline si fanno anche sui veicoli non ad iniezione...
le centraline coordinano e regolano tantissime cose (anche sul B4) e tengono conto di emissioni, rumorosità, carichi, affidabilità, etc...
E' d'obbligo ricordare che fino al 1990, in Giappone le moto fino a 400cc erano limitate a 59CV, ed il B4 è nato nell'89.
Dal 91 in poi hanno abbassato tale limite a 53 CV.
Infatti le versioni importate in Italia sono tutte così...
Le differenze tecniche tra i bandit del 89-90 e quelle successive sono prorpio la centralina, pickup, albero a camme, e getti dei carburatori.
--> Storia e evoluzione del B4 <-- (mi sono sbattuto un pò per creare tutta la documentazione...consultatela!
)
Inoltre c'è un problema di costi di produzione.
Probabile che il trasformatore indicato sia semplicemente più performate di quello originale, come tempi di risposta e/o algoritmi interni.
Quasi quasi...un pensierino ce lo faccio...
[ Modificato da Giuspe 17.06.2009 - 12:39 ]
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Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"