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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  B400 va a due


  
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NikoB4
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Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 11 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»06.06.09 - 21:02
CRE,
Citazione:

In più mi ha indicato il modo di come potenziare del 15% la moto, ridurre il tempi di accellerazione (pick-up time) e aumentare il rapporto km/l.



15% di 50cv = 7,5cv ...come ci riuscirebbe il fantomatico meccanico???

ridurre i tempi di accelerazione di che? della moto o del motore?

pick-up time? eh???

aumentare il rapporto km/l ....vuol dire ridurre i consumi??? il tutto aumentando la potenza del 15%???

non te la prendere ma.....................cambia meccanico!!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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schizzo_nos
Messaggi: 186
Iscritto dal: 10/4/2008

Su: b4
# 12 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»08.06.09 - 11:01
mi accodo ai come?

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Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 13 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»08.06.09 - 19:27
1 quali cilindri non funzionano?

se sono 1-4 o 2-3 potrebbe essere la bobbina che è partita
se sono misti, allora si cambiano le candele da 1 a2 e da 3 a 4 in modo da invertire , e controllare se non è un problema di candele,
se il problema resta, allora potrebbero essere i caburatori, in questo caso le candele che togli devono essere o bagnate, quindi troppa benzina o nessuna scintilla, o asciutte, quindi niente benzina.

quindi, candele bagnate o asciutte, dopo aver scambiato le candele, considera la possibilità che siano i carburatori

o se sono bagnate, potrebbe essere niente scintilla.

per esperienza sono sempre i carburatori, è nello specifico , leggi QUI
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
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"cresci gli amici....crisc è puork!!"
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CRE
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Iscritto dal: 21/10/2002
Da: Lazio (Pomezia)
Su: Bandit 400
# 14 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»12.06.09 - 19:36
Grazie a tutti per le risposte:

Allora dopo aver cambiato i condensatori della centralina...nulla di fatto...la moto ancora va a due!

Stando seduto sulla moto partendo da dx: il 1° non va, il 2° sì, il 3° no ed il 4° sì.

A dire del meccanico è stato controllato tutto.

Porterò il tuo post in modo da dargli qualche spunto di riflessione...ache se ha detto che ha controllato i carburatori più volte...che dite è il caso di portarla alla suzuki e farmi spennare?

comunque per quanto riguarda quella cazzata del 15%, quello che il tizio consigliava (non il meccanico, ma un tuzio a singapore che sistemava le cenrtaline) mi diceva di cambiare i transistor usando i MJE5742 della farnell...anchio non ero convito della cosa ma mi ero ripsoposto di provarci una volta sitemato il mio problema....se c'è un volontario ci può magari far sapere!

cre
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Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 15 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»13.06.09 - 19:23
non scimunirti sono i carburatori
gia avete fatto la cazzata di cambiare i condensatori quando questi non poteano essere essendo che la moto gira con i cilindri sfasati 2 -4 , esendo questo tipo di motore con accenzione a scintilla persa, ossia 1 4 e 2 3 sempre in contemporanea danno la scintilla, al massiomo possono essere le candele o le pipette o il filo , ma non le bobbine ne la centralina, la cosa piu plausibile sono i carburatoi, dopo averla messa in mot , come fa le candele?
ribadisco, sti lavori è meglio che li fai da solo risparmi e non fai ulteriori danni, se ti serve qualche ricambio per i carburatori , contattami...

ps
secondo me mancheranno i tappini dei medi al 2 4 o hai i galleggianti farlocchi...dipende comunque sempre da come fa le candele.
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marcoluna
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Su: B4
# 16 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»17.06.09 - 00:04
Probabilmente sono OT,ma dopo lunghe ricerche ho finalmente trovato questo:

http://sgforums.com/forums/13/topics/218112?page=1#posts-

Ora cerco di capire un po' quanto sia fattibile e poi provo.
Se qualcuno ne sa,magari qualche dritta ci sta bene... ;-)

[ Modificato da marcoluna 17.06.2009 - 01:35 ]

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Giuspe
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# 17 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»17.06.09 - 11:21
Anch'io credo siano carburatori!!!

ma soprattuto, da come leggo...controlla che i cavi delle bobine vadano sulle candele giuste!
Da sopra la moto, la bobina di sinistra manda al 1° e 4° cilindro, quella di destra al 2° e 3°.
(se vengono montati male la moto si accende ma va malissimo, ovviamente).

Problemi elettrici veri e propri sono da escludere!

CRE,
Citazione:

comunque per quanto riguarda quella cazzata del 15%, quello che il tizio consigliava (non il meccanico, ma un tuzio a singapore che sistemava le cenrtaline) mi diceva di cambiare i transistor usando i MJE5742 della farnell...anchio non ero convito della cosa ma mi ero ripsoposto di provarci una volta sitemato il mio problema....se c'è un volontario ci può magari far sapere!


Questa non è proprio una cazzata! ;-)
Le modifiche alle centraline si fanno anche sui veicoli non ad iniezione...
le centraline coordinano e regolano tantissime cose (anche sul B4) e tengono conto di emissioni, rumorosità, carichi, affidabilità, etc...
E' d'obbligo ricordare che fino al 1990, in Giappone le moto fino a 400cc erano limitate a 59CV, ed il B4 è nato nell'89.
Dal 91 in poi hanno abbassato tale limite a 53 CV.
Infatti le versioni importate in Italia sono tutte così...
Le differenze tecniche tra i bandit del 89-90 e quelle successive sono prorpio la centralina, pickup, albero a camme, e getti dei carburatori.
--> Storia e evoluzione del B4 <-- (mi sono sbattuto un pò per creare tutta la documentazione...consultatela! :-P ;-))

Inoltre c'è un problema di costi di produzione.
Probabile che il trasformatore indicato sia semplicemente più performate di quello originale, come tempi di risposta e/o algoritmi interni.

Quasi quasi...un pensierino ce lo faccio...

[ Modificato da Giuspe 17.06.2009 - 12:39 ]
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marcoluna
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# 18 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»17.06.09 - 12:24
Giuspe hai dato un'occhiata al llink che ho messo?

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Giuspe
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# 19 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»17.06.09 - 14:47
marcoluna,
Citazione:

Giuspe hai dato un'occhiata al llink che ho messo?


Yes! Ottimo! ;-)

Ricordo che tempo fa avevo trovato uno che vendeva centraline ricostruite e poteziate a 150 €,
non ricordo bene se dall'Australia o proprio da Singapore...
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# 20 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»17.06.09 - 15:05
Resto sintonizzato anche io per vedere se la sostituzione di ciaffini elettronici nella centralina può migliorare in qualche modo le prestazioni... vai con gli experiments Giuspe! :-D
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

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