# 11 ≡ Re: Batteria Odyssey PC680
Lorenzo_83,
Citazione:
No problem, non era mia intenzione fare polemica.
ma che hai capito? nemmeno mia! il senso è che se spendo dei soldi e mi prendo una cantonata, non mi faccio problemi ad ammetterlo, tutto qua!
Per il resto, i concetti di cui scrivi sono già fuori portata per me, ma per l'abs è così: se al check test eseguito nel secondo successivo a quello in cui si gira la chiave di accensione la batteria non viene rilevata in perfetto stato, o con corrente di spunto sufficiente (non so quali siano i parametri da rispettare in termini numerici), l'abs non viene avviato, benchè il funzionamento dell'impianto frenante sia -ovviamente!- regolarissimo. Il motore si avvia bene, e le spie sul cruscotto mi segnalano solo che sto guidando senza l'ausilio dell'abs. Spesso accade che, già pochi minuti dopo l'avvio (spesso ne bastano un paio), spegnendo e riaccendendo la moto il problema scompaia, e l'abs viene attivato.
Nel corso di lunghi giri nei quali la batteria viene ricaricata il problema non si verifica mai.
Se metto la batteria in carica la notte, al mattino il problema non si verifica.
Se lascio la moto ferma in garage qualche giorno, il problema si ripresenta.
Se metto in carica la batteria ma lascio ferma la moto qualche giorno, il problema egualmente si ripresenta.
Ecco, questo è quanto, ed è ciò che mi ha indotto a voler cambiare la vecchia batteria che, evidentemente, non è più in grado di svolgere al 100% il proprio lavoro.
Altro non saprei, ma info sono bene accette