cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5855 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  Candele NGK o NippoDenso per B4?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 11 ≡ Candele NGK o NippoDenso per B4?
»12.04.10 - 12:27
Rollyzan,
Citazione:

ricordo che il b4 pre93 e quello post93 montano candele di grado termico diverso.

Quindi quale per l'una e quale per l'altra? ;-)
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 12 ≡ Candele NGK o NippoDenso per B4?
»12.04.10 - 12:34
JacopoNH3,
Citazione:

Rollyzan,
Citazione:
ricordo che il b4 pre93 e quello post93 montano candele di grado termico diverso.

Quindi quale per l'una e quale per l'altra? ;-)

CR8EK sulla prima serie
CR9EK dal 93 in poi...

Ma la scelta della candela dipende dalla zona in cui si usa la moto e dallo stile di guida.

Su Rospettina ('95) uso le CR8EK
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fabioc60
Iscritto dal: 10/2/2010
# 13 ≡ Re: Candele NGK o NippoDenso per B4?
»12.04.10 - 21:53
Ciao a tutti.
L'ultima volta che ho messo in moto il mio B4 e'stato il 4 febbraio.
Quando cerco di mettere in moto, tengo il rubinetto sulla posizione PRI per qualche secondo, e non qualche minuto, Sbaglio?
Ho gia' acquistato 4 candele NGK CR8EK per 40 euri; e' la cifra giusta? Sabato provero' a sosituire i cavi candele e le stesse, poi provero' l'accensione; speriamo sia la volta giusta.
Forse la carburazione puo' essere grassa,ma non so come fare per aggiustarla. Sinceramente non conosco nessun meccanico di cui mi posso fidare, e poi come le facciamo da soli certe cose e' meglio, sicuramente con piu' attenzione e cura.
Come posso fare per controllare la carburazione?
Ah! dimenticavo, abito a Montemurlo, tra Prato e Pistoia, ma in provincia della prima.
Saluti :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 14 ≡ Re: Candele NGK o NippoDenso per B4?
»12.04.10 - 22:13
fabioc60,
Citazione:

tengo il rubinetto sulla posizione PRI per qualche secondo, e non qualche minuto, Sbaglio?

Va bene lo stesso, in realtà i carb si riempiono abbastanza rapidamente.

Citazione:

4 candele NGK CR8EK per 40 eur

mediamente il prezzo è quello... Da qualche parte si trovano a poco meno, ma siamo lì.

Citazione:

Come posso fare per controllare la carburazione?

In linea di massima, visto che smonti le candele...dal loro colore.
L'ideale è un colore marrone nocciola, se il colore è più scuro allora la carburazione è grassa, se più chiaro è magra.

Citazione:

Ah! dimenticavo, abito a Montemurlo, tra Prato e Pistoia, ma in provincia della prima.

Peccato, te lo chiedevo per vedere se potevo venire a darti una mano io...ma sei un pò fuori mano...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

fabioc60
# 15 ≡ Re: Candele NGK o NippoDenso per B4?
»15.04.10 - 18:18
Ciao.
Rispondo solo adesso perche' ero fuori per lavoro.
Magari potessi vedere il colore delle candele, sono mesi che non riesco ad usarlo; per motivi di salute e perche' quando posso non entra in moto.
Non vedo l'ora di arrivare a Sabato per dedicami tutto il giorno alla moto. Moglie e figlie vanno a Roma per 2 giorni, e non avro' l'assillo di fare le cose di furia.
Speriamo che riesca. Ho l'impressione che se non entra subito in moto, poi non si accende piu'.
Saluti Fabio :-( :-(

Profilo
Bandito
Bandito

fabioc60
# 16 ≡ Re: Candele NGK o NippoDenso per B4?
»17.04.10 - 21:26
Ciao.
Finalmente il motore si e' acceso.
Ho svuotato il serbatoio, perche' un amico mi ha detto che la benzina verde, dopo pochi mesi, non ha piu' le stesse caratteristiche di infiammabilita'. Sara' vero?
Ho sostituito le candele e i cavi delle stesse; girato la chiave, tirato l'aria e premuto START, e il motore immediatamente si e' messo in moto. ERA ORA!!!!
Al minimo gira rotondo, ma viaggiando sembra tutto regolare. Pero' mi sono accorto che il tubo di scarico del cilindro 1 e' meno caldo del n°4.
La candela del cilindro piu' freddo e' bianca, mentre quella del cilindro caldo e' nero filiggine. Non credo che sia regolare. Che devo fare? La carburazione? Posso farla da solo?
Buona domenica Fabio :-) :-)

Profilo
Bandito
Bandito

y2k_centaurus
Iscritto dal: 18/9/2007
Da: ROMA
# 17 ≡ Re: Candele NGK o NippoDenso per B4?
»26.08.10 - 17:25
Ti vedo competente in materia ma con le candele NGK all'Iridio la situazione migliora?

Profilo
Bandito
Bandito

fabioc60
# 18 ≡ Re: Candele NGK o NippoDenso per B4?
»04.09.10 - 19:01
Ciao a tutti.
Ho usato solo candele Ngk CR8EK, per cui non so come vanno quelle iridio.
Comunque dopo fatto l'allineamento (con il vacuometro autocostruito), la moto va' molto meglio, il motore gira molto piu' regolare.
Adesso il problema e' la carica della batteria, l'ho sostituita, ma il problema sussiste; sara' il regolatore? Vedro' e vi faro' saper.
Saluti.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse