cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5856 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  Presa 12v

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Maverik1972
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 11 ≡ Re: Presa 12v
»24.04.10 - 20:56
Il gps lo collandrea_k,
Citazione:

scusate la domanda, forse stupida :-? , ma tenendo la presa sotto la sella, se il GPS si scarica bisogna fermarsi e tirare fuori la presa? inoltre ci sarà sempre un cavo volante (dal GPS alla presa o viceversa).... non mi è molto chiaro.... :-(

Il gps convinee tenerlo attaccato mentre cammini col cavo che esce dal sottosella ancorato al serbatoio con il ragno o del "nastro" calamitato (ma non chiedermi dove si trovi) quello che c'è dietro qualche calamita da frigo per bambini con Tigro Pooh etc....va bene (ovviamente staccando le figure o ti prendono per il c...o) , quando non ti serve e lo stacchi apri la sella e metti dentro il cavo.....

Domanda...io ho collegato l'accendoisigari direttamente alla batteria.....ma il fisibile non l'ho messo!!! Non è già dentro i cavi accendisigari dei vari apparecchi??? :-?
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
Bandito
Bandito

ale73tra
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 12 ≡ Re: Presa 12v
»24.04.10 - 21:18
io avevo già una presa 12v sotto sella, e un adattatore accendisigari/usb, con dentro fusibile.. soluzione molto rustica sotto sella.. nel caso, se monto la borsa serbatoio, nella tasca della cartina metto l'iphone col tomtom e una prolunga usb...
Non vedo l'ora di partire...

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 13 ≡ Re: Presa 12v
»25.04.10 - 10:54
andrea_k,
Citazione:

scusate la domanda, forse stupida :-? , ma tenendo la presa sotto la sella, se il GPS si scarica bisogna fermarsi e tirare fuori la presa? inoltre ci sarà sempre un cavo volante (dal GPS alla presa o viceversa).... non mi è molto chiaro.... :-(

l'antena gps la posizioni ad esempio nel porta cartina della borsa serbatoio e il cavo per l'alimentazione lo invili nel sottosella facendolo passare d'avanti alla sella fino a raggiungere la borsa.
Non so se lasciando l'antenna gps sotto la sella il collegamento funziona comunque... dovrebbe!

Bulldozer,
Citazione:

se vuoi fartelo da solo ti consiglio di prendere il materiale in un negozio di nautica,

Ottimo Mimmo... non ci ho pensato quando ho montato il mi sono rivolto ad un ricambista!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

paolone84
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 14 ≡ Re: Presa 12v
»27.04.10 - 08:30
Scusate ma è possibile che il navigatore scarichi la batteria della moto in qualche modo? So che in movimento la batteria viene ricaricata dall'alternatore ma non vorrei che nel tempo magari poco alla volta la batteria perdesse la carica.

P.S. Non so se si è capito ma sono del tutto ignorante in materia. :-o

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
# 15 ≡ Re: Presa 12v
»27.04.10 - 08:38
paolone84,
Citazione:

Scusate ma è possibile che il navigatore scarichi la batteria della moto in qualche modo?

Se la moto è ferma, spenta... si!

paolone84,
Citazione:

So che in movimento la batteria viene ricaricata dall'alternatore

Si!
paolone84,
Citazione:

ma non vorrei che nel tempo magari poco alla volta la batteria perdesse la carica.

Si! La batteria della moto non dura quanto quella di una macchina... se è esausta devi cambiarla, se è nuova le cose cambiano e potrebbe esserci qualcosa che non va. Da quanti anni non la sostituisci?

Profilo
Bandito
Bandito

paolone84

# 16 ≡ Re: Presa 12v
»27.04.10 - 08:48
RUGGY77,
Citazione:

ma non vorrei che nel tempo magari poco alla volta la batteria perdesse la carica.

Non mi sono spiegato bene, intendevo :
E' possibile che il navigatore, a seguito di mesi di utilizzo dello stesso sulla moto, scarichi poco alla volta la batteria che altrimenti sarebbe ancora carica? O invece l'uso del navigatore non comporta un deperimento della batteria più veloce?

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
# 17 ≡ Re: Presa 12v
»27.04.10 - 09:11
paolone84,
Citazione:

E' possibile che il navigatore, a seguito di mesi di utilizzo dello stesso sulla moto, scarichi poco alla volta la batteria che altrimenti sarebbe ancora carica? O invece l'uso del navigatore non comporta un deperimento della batteria più veloce?

non credo che un navigatore riesca ad abbattere in pochi mesi una batteria...

Profilo
Bandito
Bandito

Bulldozer
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Sirignano... Avellino non Brasile.. ma staffetta Napoli..
Su: "Zula" B 650S k7, "Burian" DR 650 RSE '91
# 18 ≡ Re: Presa 12v
»27.04.10 - 09:34
RUGGY77,
Citazione:

Non so se lasciando l'antenna gps sotto la sella il collegamento funziona comunque... dovrebbe!

ma intendi un palmare vecchio o un telefonino? i gps o i navigatori gps ( sono due cose diverse) hanno l'antenna integrata :-)

paolone84,
Citazione:

scusa.. ma forse ti spieghi male.. intendi dire che lasci il gps fisso sulla moto? o che monti il gps all'occorenza? nel primo caso tu lasci sempre un contatto aperto.. e un passaggio di energia continuo.. è normale che ti butta a terra la batteria!! nel sencondo caso non hai nessun problema.. l'energia che produce la moto in movimento ti fà rimanere la batteria carica e ti permette di alimentare gli optional.. x i dati tecnici lascio la parola a gli altri.. spero che abbiamo indovinato al risposta! :-P
Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido..... o forse no..

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

paolone84

# 19 ≡ Re: Presa 12v
»27.04.10 - 11:28
Bulldozer,
Citazione:

nel sencondo caso non hai nessun problema.. l'energia che produce la moto in movimento ti fà rimanere la batteria carica e ti permette di alimentare gli optional.

Era proprio questo che volevo sentirmi dire. Procedo con il montaggio della presa 12v e del navigatore...poi magari posto due foto del risultato 8-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse