cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#57: ospiti
#0: utenti
#su 5855 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

faberrimo
Messaggi: 17
Iscritto dal: 19/11/2010
Da: Napoli
Su: Gsf 400 - 91
# 11 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
»25.11.10 - 06:49
Grazie Voodoo! :)



[ Modificato da faberrimo 25.11.2010 - 07:32 ]

Profilo
Bandito
Bandito

faberrimo
Messaggi: 17
Iscritto dal: 19/11/2010
Da: Napoli
Su: Gsf 400 - 91
# 12 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
»25.11.10 - 17:57
Ok... è ufficiale: sono avvilito... Caricato bobine, cambiato candle e messe 4 bosh 11... ma niente... credo davvero sia il regolatore... mannaggiatuttcos...

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 13 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
»25.11.10 - 18:21
Voodoo78,
Citazione:

....candele (cr8ek o cr9ek)...


faberrimo,
Citazione:

bosh 11...


sicuro che la corrispondenza tra bosh e ngk sia giusta?
io proverei comunque con le candele NGK cr8ek indicate da voodoo78 anche se credo pure io che il problema sia il regolatore non adatto!
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

faberrimo
Messaggi: 17
Iscritto dal: 19/11/2010
Da: Napoli
Su: Gsf 400 - 91
# 14 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
»25.11.10 - 19:34
Grazie Pitbull. Si, le candele sono corrispondenti e dovrebbero essere davvero "calde"... Però sono d'accordo con te, devo vedere il regolatore...

Profilo
Bandito
Bandito

Aury
Messaggi: 209
Iscritto dal: 13/4/2003
Da: Napoli
# 15 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
»25.11.10 - 21:40
Scusate l 'intromissione,un saluto a tutti perche non scrivo da molto sul sito e vengo al dunque:

-escluderei la diretta connessione tra regolatore di tensione e moto che va a tre ;
-usa candele a doppia punta altrimenti il b4 non va bene
-di sicuro al 101% c'e' da fare minimo un bilanciamento corpi farfallati con relativa regolazione viti aria,dopodiche' se una o piu candele non hanno il colore classico nocciola(cosa molto improbabbile per un b4 del 91)si passa ad analizzare le varie ipotesi:
0)cavi bobine e pipette (spesso un cavo indurito non isola bene e scarica la corrente che dovrebbe arrivare alla candela lungo il suo percorso )
1) altezza galleggianti(di solito crea problemi di accensione) che poi si ripercuotono sulla normale marcia perche' la candela bagnandosi in accensione dopo un po va in corto ed e' sputtanata
2)problema tenuta valvole o gommini guida valvole; le prime giocano un ruole sulla compressione mentre i secondi lasciano trafilare olio soprattutto a moto ferma comprometendo le candele,consuma olio???hai provato a lasciare la moto sul cavalletto centrale invece che sul laterale'?

3)uno o piu cilindri con usura usura eccessiva fasce elastiche

qualche domanda per meglio identificare il problema:hai problemi di partenza o solo in marcia?quando cambi le candele il problema sparisce e si ripresenta oppure e' sempre lo stesso?

comunque sono tutte ipotesi anche se per me in ordine sono le piu probabili.SE ti occorre un buon meccanico a napoli per ilb4 e non solo fai un fischio
riciao a tutti e in particolare a giuspe e a Voodoo

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 16 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
»25.11.10 - 22:08
Aury,
Citazione:

-escluderei la diretta connessione tra regolatore di tensione e moto che va a tre ;


concordo in pieno...comunque faberrimo parla di "impressione" che la moto vada a 3 e quindi non certezza!
presso un meccanico che frequentavo, mi è capitato di vedere moto che presentavano lo stesso problema..cioè dopo un pò non tenevano il minimo e spegnendo il faro si riprendevano...era il regolatore!
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

faberrimo
Messaggi: 17
Iscritto dal: 19/11/2010
Da: Napoli
Su: Gsf 400 - 91
# 17 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
»26.11.10 - 06:53
Ciao Aury e grazie per le indicazioni. Ti rispondo qui di seguito:

Citazione:

-usa candele a doppia punta altrimenti il b4 non va bene


Si, le candele sono a doppia punta.

Citazione:

1) altezza galleggianti(di solito crea problemi di accensione) che poi si ripercuotono sulla normale marcia perche' la candela bagnandosi in accensione dopo un po va in corto ed e' sputtanata


All'accensione non ci sono problemi, però ho cambiato uno dei galleggianti perché si era usurato e si riempiva di benzina e rimaneva sempre giù, oltre a tutti gli spilli conici... (ovvero lacrime e sangue...)


Citazione:

2)problema tenuta valvole o gommini guida valvole; le prime giocano un ruolo sulla compressione mentre i secondi lasciano trafilare olio soprattutto a moto ferma comprometendo le candele,consuma olio???


No, non brucia Olio.

Citazione:

hai provato a lasciare la moto sul cavalletto centrale invece che sul laterale'?


Si, non ci sono comportamenti differenti. In ogni caso tendo a metterla sempre sul cavalletto centrale.

Ah... che calvario questo amor... :(

Profilo
Bandito
Bandito

faberrimo
Messaggi: 17
Iscritto dal: 19/11/2010
Da: Napoli
Su: Gsf 400 - 91
# 18 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
»28.11.10 - 15:41
Ultime notizie dal Purgatorio....
A quanto pare la modifica fatta alle bobine (rese più "potenti), con candele un po' più "luminose" della bosh (11) sta dando i suoi frutti... Anche il regolatore di tensione è stato cambiato, anche se, riflettendo a freddo, l'elettricità delle candele rimane una diretta derivazione della corrente erogata dalla batteria (anche col regolatore di tensione rotto, se la batteria è carica, la moto va... per un po'... ^_^;) . Comunque, ora, sembra che vada decisamente meglio. Il problema dello spegnimento al minimo è quasi del tutto scomparso (solo se parte la ventola dell'aria in qualche momento s'intristisce un po'). Ora credo ci sia solo da regolare meglio i carburatori, visto che in decelerazione la bambina un paio di volte ha "scoppiettato". Per il resto nessun problema, parte bene a freddo e non si spegne, non c'è bisogno di tirare l'aria. Ultima piccola stranezza è che al picco massimo di velocità che riuscivo a raggiungere precedentmente, mancano circa 20 km/h ... Ma non so se possa essere stata colpa del vento contrario quando ho provato o di altro...

Aggiornerovvi in ogni caso... (che lo vogliate o no... ^_^)

E nel mentre aspetto di poter incontrare santo Giuspe... naturalmente davanti a una bella birrozza...

[ Modificato da faberrimo 28.11.2010 - 15:47 ]

Profilo
Bandito
Bandito

faberrimo
Messaggi: 17
Iscritto dal: 19/11/2010
Da: Napoli
Su: Gsf 400 - 91
# 19 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
»30.11.10 - 18:43
L'odissea continua... Dopo alcuni giorni (due per la precisione) nei quali la belvetta sembrava rinata, ieri mattina, parte come un orologetto svizzero, senza neanche il bisogno di tiare l'aria e dopo 100 metri si spegne e non riparte più... Non sono uno che si scoraggia facilmente, ma credo che ci sia un momento anche per la disperazione e questo momento è arrivato anche per me... Credo di essere il capitano Kirk dei fessi, perché sono arrivato lì, oltre il confine, dove nessun fesso è mai giunto prima... Ma questo sarebbe il minimo... Il problema è che non so come tornare indietro... Quindi, cari amici banditi e amiche banditesse, vi scrivo da qui, da quel luogo da cui non si può tornare indietro, dal punto in cui puoi solo continuare il tuo calvario insieme alla tua moto, finché rottamazione non vi separi...

Ora, dopo aver cambiato le pipette (vecchie) con quelle termiche, siamo arrivati finalmente al punto dolente: forse è colpa dei carburatori.... Appena queste parole hanno rimbalzato nei miei padiglioni auricolari mi si è gelato il sangue... davanti agli occhi mi si è schiuso uno scenario che andava ben oltre l'apocalittico... Mi sono visto in una stanza bianca poggiato con la pancia giù su un lettino, mentre un'infermiera barbuta estraeva da una scatola con la scritte "pepe di Cayenna e buccia di fico d'india", una supposta...

E ora che si stanno dischiudendo le porte del dolore...

Quindi, se nei giorni a seguire sentirete un urlo di dolore, di fantozziana memoria, saprete già di chi è...

Sigh... sob... strasob...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 20 ≡ Re: Problema elettrico (forse) con la mia gsf 400 del 91
»01.12.10 - 09:09
faberrimo,
Citazione:

siamo arrivati finalmente al punto dolente: forse è colpa dei carburatori....


Non hai ancora capito la legge del B4.... "Quando sei convinto che sia un problema elettrico, è la carburazione!"

Ti consiglio di non fare altre mosse prima che io ci abbia dato un'occhiata! Che così eviti di svenarti, i dindini in questo periodo servono... ;-)

Questo fine settimana sono al pranzo prenatalizio a Mantova, domani mattina faccio un controllo alla povera Crazy di CrazyBandit85,
se riesci a passare da me dopo le 18:00 ci diamo un'occhiata insieme nel mio piccolo box attrezzato per B4... (da oggi a venerdì, altrimenti dobbiamo vedere la settimana prossima)

Giuspe
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco