# 11 ≡ Spegnimento improvviso moto B650 K8
Grazie mille racing! Ho il manuale grazie un bandit che me l'ha passato e dopo ci do un'occhiatina.
Aggiungo alcune info.
Ieri sera mi ha fatto questo scherzetto due volte mentre ero da solo e sempre in accellerazione di prima e ho notato che a minimo... il motore mi pare giri bene... ma tipo un semaforo si e uno no... sempre a motore a minimo la retroilluminazione del contachilometri vibra un po'... è tremante come se non ha abbastanza corrente... se accellero torna ok! Quando la moto si spegne mi da spia rossa accesa e il contagiri va su e giù come se facesse il check... per poi spegnersi completamente senza contatto. Se mi fermo e aspetto 5 secondi... riapro il quadro ed è ok e riparte!
Appena fermato ho provato a staccare il fusibile dell'accendisigari... e devo dire che mi è sembrato che la luce del quadro vibrava sempre ma con meno frequenza... tipo 1 semaforo si e 3 no! Inoltre mentre tornavo a casa con mia moglie tiracchio prima, poco la seconda... metto in terza e bham... calo di potenza ma stavolta la luce resta accesa della moto... si accende la luce rossa dell'olio, contagiri su e giù e riprende potenza! Stavolta niente reset dell'orologio!
Oggi andrò a caccia del fusibile! Spero di avere la scatoletta con il fusibile di scorta... la moto è stata comprata usata! Hem... dove lo trovo comunque???
Altrimenti mi hanno anche suggerito di verificare la batteria... magari in accellerazione la batteria non riesce ad alimentare la pompa della benzina e la moto si ferma... magari questo calo ci colpa l'accendisigari unito alla batteria vecchia... 3 anni con 2 stop prolungati di almeno 3 o 4 mesi l'uno...
Altrimenti non mi spiego come mai quelle leggere irregolarità di illuminazione del quadro!