# 12 ≡ Re: B4 che non sale di giri
Hai lo schema dei carburatori? Controlla che tutti i componenti siano al loro posto!
Per esempio:
- o-ring sotto i tappini per la sincronizzazione (plastica nera superiore)
- gommini tra i galleggianti e i getti del minimo nelle vaschette
- spilli alloggiati correttamente (membrana con ghigliottina, spillo con il fermo, disco/spessore "arancione", molla)
- regolazione delle viti del mix aria/benzina (1 giro e 3/4 minimo)
Ma prima di fare tutto questo la domanda è:
Dopo aver rimontato i carburatori
hai controllato la scorrevolezza delle ghigliottine? Basta provare a farle salire con un dito.
A volte capita che nel rimontare tutto si può bloccare la molla e la ghigliottina non ti si apre.
Credo che il problema sia questo! Vediamo se ci ho preso...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"