| |
|
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 11 ≡ Re: resistenze per frecce led.
rederik, Citazione: se leggi il post fino Inail fondo vedrai che ho messo anche tutte le foto del lavoro...
"Inail" era la prima volta che postavo dallo smartphone... 'sto razzo di T9 mi suggerisce le parole prendendole dalla rubrica! io digito "in" e lui mi propone "Inail"
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
Bandito
# 12 ≡ Re: resistenze per frecce led.
lavoro eseguito. ...però.... ora le 4 frecce lampeggiano velocemente come quando ce ne erano montate solo due, cioè 2 a led e due normali. non capisco se il problema è quel sistema a ghigliottina di zinco che tocca e collega i due fili, oppure se è un problema di valore delle resistenze. ricordo che le resistenze sono a 6 ohm per 25 w.
Bandito
Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 13 ≡ Re: resistenze per frecce led.
resistenze su entrambe le polarita suppongo
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI
Bandito
# 14 ≡ Re: resistenze per frecce led.
osso, Citazione: ricordo che le resistenze sono a 6 ohm per 25 w.
4 resistenze, una per freccia?
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
Bandito
Messaggi: 755 Iscritto dal: 19/4/2011 Da: Medea Su: X-Max 250
# 15 ≡ Re: resistenze per frecce led.
Se hai 4 lampadine lampeggiano normale se hai 2 led e due lampadine lampeggiano veloci e devi mettere 2 resistenze sui led se hai 4 led e 2 resistenze è come sopra, devi mettere altre due resistenze sui nuovi led. Se hai 4 led e 4 resistenze e continuano ad essere veloci devi aumentare la resistenza.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x
Bandito
# 16 ≡ Re: resistenze per frecce led.
mm52, Citazione: Se hai 4 led e 4 resistenze e continuano ad essere veloci devi aumentare la resistenza.
Spero di non dire caxxate, ma la resistenza non cambia l'intensità della luce? semmai dovrebbe aumentare i Watt dissipati.... o no?
Bandito
Messaggi: 755 Iscritto dal: 19/4/2011 Da: Medea Su: X-Max 250
# 17 ≡ Re: resistenze per frecce led.
La resistenza è quella che dice all'impianto ho una lampadina da 21W e non un led da 1W Se metti una resistenza per ogni led ne devi mettere 4, se le metti in uscita dal deviatore ne metti 2 di resistenza doppia Ogni resistenza risponde all'impianto per quello che segue. Il negativo non ha bisogno di resistenze.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x
Bandito
# 18 ≡ Re: resistenze per frecce led.
rederik, Citazione:Spero di non dire caxxate, ma la resistenza non cambia l'intensità della luce? semmai dovrebbe aumentare i Watt dissipati.... o no? Ho detto una parziale caxxata... la resistenza è in parallelo alle frecce, quindi l'entità della resistenza non cambia l'intensità della luce, dato che alla lampadina arriva sempre e comunque 12V di corrente... Resto però dell'idea che cambiare la resistenza non cambia il wattaggio "sentito" dall'impianto, anche perchè il Wattaggio è un'altra grandezza caratteristica della resistenza...
BanditMaster
# 19 ≡ Re: resistenze per frecce led.
rederik, Citazione: Ho detto una parziale caxxata... la resistenza è in parallelo alle frecce, quindi l'entità della resistenza non cambia l'intensità della luce, dato che alla lampadina arriva sempre e comunque 12V di corrente... Resto però dell'idea che cambiare la resistenza non cambia il wattaggio "sentito" dall'impianto, anche perchè il Wattaggio è un'altra grandezza caratteristica della resistenza.
ossignur 12V e' tensione, non corrente. il wattaggio segnato di una resistenza e' quanti Watt riesce a dissipare senza bruciare. Quanti ne consuma effettivamente dipende da quanta corrente ci gira sopra P[W]=R * i^2 Senta, e' meglio se si ripresenta al prossimo appello
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
# 20 ≡ Re: resistenze per frecce led.
boltz, Citazione: 12V e' tensione, non corrente.
Si, OK, 12V è la tensione, fin qui ci arrivo... la corrente si misura in Ampere (A)... Scrivevo al volo e non sono andato per il sottile con i termini... boltz, Citazione: il wattaggio segnato di una resistenza e' quanti Watt riesce a dissipare senza bruciare. Quanti ne consuma effettivamente dipende da quanta corrente ci gira sopra P[W]=R * i^2
ehm... mi arrendo, io sono rimasto a R=V * i... poi ho lasciato l'università e cominciato a lavorare!
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|