cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5868 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
Gio, 17 Apr 2025 - 16:12 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  Lampadine H7 a led

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nippon-k
Iscritto dal: 13/7/2012
Da: varese
Su: Bandit 1200S
# 11 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»09.10.16 - 08:29
Ciao a tutti, approfitto x un info, ho acquistato da poco un 1200S del '03, l'anabbagliante è talmente debole che la prima volta che l'ho usata di notte mi fermavo x guardare se fosse accesa!!! Senza stravolgere tutto posso avere più luce? Eventualmente stavo valutando 2 faretti aggiuntivi (tipo enduroni) qlkuno li ha montati? Dove e come? Io la moto la uso tutto l'anno x andare a lavoro e per me la luce è indispensabile in inverno!!!
Grazie

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 12 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»09.10.16 - 16:07
nippon-k,
Citazione:

l'anabbagliante è talmente debole che la prima volta che l'ho usata di notte mi fermavo x guardare se fosse accesa!!!

Potresti intanto metterci una lampadina nuova.
Non sembra perché solitamente conviviamo con il calo che è graduale, ma prima di fulminarsi calano di luminosità tanto quelle alogene quanto quelle allo xeno.
Potrebbe anche essere una idea quella di controllare l'opacità del vetro e del riflettore: anche quelli fanno.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

nippon-k
# 13 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»10.10.16 - 00:51
Grazie Satoru, inizierò a cambiare lampadina ( magari ne monto una fredda che sicuramente qlkosa in più farà), verificherò l'eventuale opacità, ma sicuramente dovrò aumentare in qlke modo la luce xkè non penso di riuscire a migliorare di molto la situazione attuale.

Profilo
Bandito
Bandito

nippon-k
# 14 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»12.10.16 - 06:59
Ieri sera ho smontato la lampadina per guardare la sigla e iniziare a sostituirla, nel momento in cui l'ho tolta mi sono accorto che era ricoperta da polvere nera e il faro all'interno era pieno anche lui, sicuramente uno dei motivi di così poca luce..... ora inizierò a pulire tutto per bene e a sostituire la lampadina, spero migliori la situazione.
Monto una HB4 da 51W, ne ho trovate da 55W a luce fredda, ne volevo provare una di quelle, voi cosa mi consigliate?
Grazie

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 15 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»12.10.16 - 13:55
nippon-k,
Citazione:

a luce fredda

Sembrano più luminose, ma in realtà non lo sono.
Con la pioggia o la foschia quelle a luce calda fanno meno scattering, ovvero ci vedi meglio.

Profilo
Bandito
Bandito

nippon-k
# 16 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»13.10.16 - 21:33
Hai perfettamente ragione Satoru, ma se devo fare una statistica su quanti gg di pioggia o foschia prendo rispetto ai viaggi al buio, preferisco vedere meglio al buio e andare più piano e stare più attento (che già ovviamente faccio così) in quelle poche (spero) sere di pioggia
comunque se riesco a trovare un punto di fissaggio metterò i faretti aggiuntivi
Grazie....

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
# 17 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»14.10.16 - 05:14
nippon-k,
Citazione:

preferisco vedere meglio al buio e andare più piano e stare più attento (che già ovviamente faccio così) in quelle poche (spero) sere di pioggia

Satoru,
Citazione:

Sembrano più luminose, ma in realtà non lo sono.

Se più fredde ti piacciono di più va benissimo.
Il punto che sollevo è solo che nella realtà in termini di visibilità della strada e degli oggetti ai margini non ti migliorano la situazione perché la luce fredda ti fa chiudere di più la pupilla e quindi alla fine ti entra meno luce negli occhi.

Profilo
Bandito
Bandito

Smaug
Iscritto dal: 1/2/2017
Da: Lecce
Su: suzuki gsx1250fa 2011
# 18 ≡ Lampadine H7 a led
»01.02.17 - 16:05
Salve gente, anche a me è saltato il grillo in testa di cambiare lampade della mia gsx1250fa

Sto valutando diversi modelli, ovviamente come avete già scritto bisogna orientarsi su i led con ventola e centralina integrata perché scaldano parecchio e rischiano di friggersi al primo utilizzo.

Il contro è il poco spazio che si ha nel dover quasi sicuramente modificare il tappo della lampada per permettere al led di dissipare calore, e quindi facendo entrare polvere ( anche se la maggior parte delle lampada hanno grado di protezione IP67).
Altro contro è il rumore della ventola del led che a veicolo fermo si sente e potrebbe dare fastidio!
Altro problema è la posizione del led che ovviamente non è progettata per il modello specifico della nostra moto, e ciò potrebbe solo causare problemi ( accecamento agli altri mezzi, poca luce) a proposito di questo problema però basta stare attenti a prendere le lampade a led che hanno un raggio di azione di 360° (la maggior parte ha un raggio di 280°,causando il problema citato prima)

I pro sono luce al massimo subito, perfetta anche quindi per gli abbaglianti!
Consumo ridotto con maggiore efficienza con conseguente maggiore durata della batteria
Vita molto lunga.

Profilo
 Stampa discussione 

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]
XML / RSS

Design By boltz & thejasco