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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Lampadine H7 a led


  
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nippon-k
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Su: Bandit 1200S
# 11 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»09.10.16 - 08:29
Ciao a tutti, approfitto x un info, ho acquistato da poco un 1200S del '03, l'anabbagliante è talmente debole che la prima volta che l'ho usata di notte mi fermavo x guardare se fosse accesa!!! Senza stravolgere tutto posso avere più luce? Eventualmente stavo valutando 2 faretti aggiuntivi (tipo enduroni) qlkuno li ha montati? Dove e come? Io la moto la uso tutto l'anno x andare a lavoro e per me la luce è indispensabile in inverno!!!
Grazie

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Satoru
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 12 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»09.10.16 - 16:07
nippon-k,
Citazione:

l'anabbagliante è talmente debole che la prima volta che l'ho usata di notte mi fermavo x guardare se fosse accesa!!!

Potresti intanto metterci una lampadina nuova.
Non sembra perché solitamente conviviamo con il calo che è graduale, ma prima di fulminarsi calano di luminosità tanto quelle alogene quanto quelle allo xeno.
Potrebbe anche essere una idea quella di controllare l'opacità del vetro e del riflettore: anche quelli fanno.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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nippon-k
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Su: Bandit 1200S
# 13 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»10.10.16 - 00:51
Grazie Satoru, inizierò a cambiare lampadina ( magari ne monto una fredda che sicuramente qlkosa in più farà), verificherò l'eventuale opacità, ma sicuramente dovrò aumentare in qlke modo la luce xkè non penso di riuscire a migliorare di molto la situazione attuale.

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nippon-k
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Da: varese
Su: Bandit 1200S
# 14 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»12.10.16 - 06:59
Ieri sera ho smontato la lampadina per guardare la sigla e iniziare a sostituirla, nel momento in cui l'ho tolta mi sono accorto che era ricoperta da polvere nera e il faro all'interno era pieno anche lui, sicuramente uno dei motivi di così poca luce..... ora inizierò a pulire tutto per bene e a sostituire la lampadina, spero migliori la situazione.
Monto una HB4 da 51W, ne ho trovate da 55W a luce fredda, ne volevo provare una di quelle, voi cosa mi consigliate?
Grazie

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Satoru
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 15 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»12.10.16 - 13:55
nippon-k,
Citazione:

a luce fredda

Sembrano più luminose, ma in realtà non lo sono.
Con la pioggia o la foschia quelle a luce calda fanno meno scattering, ovvero ci vedi meglio.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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nippon-k
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Da: varese
Su: Bandit 1200S
# 16 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»13.10.16 - 21:33
Hai perfettamente ragione Satoru, ma se devo fare una statistica su quanti gg di pioggia o foschia prendo rispetto ai viaggi al buio, preferisco vedere meglio al buio e andare più piano e stare più attento (che già ovviamente faccio così) in quelle poche (spero) sere di pioggia
comunque se riesco a trovare un punto di fissaggio metterò i faretti aggiuntivi
Grazie....

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Satoru
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Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 17 ≡ Re: Lampadine H7 a led
»14.10.16 - 05:14
nippon-k,
Citazione:

preferisco vedere meglio al buio e andare più piano e stare più attento (che già ovviamente faccio così) in quelle poche (spero) sere di pioggia

Satoru,
Citazione:

Sembrano più luminose, ma in realtà non lo sono.

Se più fredde ti piacciono di più va benissimo.
Il punto che sollevo è solo che nella realtà in termini di visibilità della strada e degli oggetti ai margini non ti migliorano la situazione perché la luce fredda ti fa chiudere di più la pupilla e quindi alla fine ti entra meno luce negli occhi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Smaug
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Su: suzuki gsx1250fa 2011
# 18 ≡ Lampadine H7 a led
»01.02.17 - 16:05
Salve gente, anche a me è saltato il grillo in testa di cambiare lampade della mia gsx1250fa

Sto valutando diversi modelli, ovviamente come avete già scritto bisogna orientarsi su i led con ventola e centralina integrata perché scaldano parecchio e rischiano di friggersi al primo utilizzo.

Il contro è il poco spazio che si ha nel dover quasi sicuramente modificare il tappo della lampada per permettere al led di dissipare calore, e quindi facendo entrare polvere ( anche se la maggior parte delle lampada hanno grado di protezione IP67).
Altro contro è il rumore della ventola del led che a veicolo fermo si sente e potrebbe dare fastidio!
Altro problema è la posizione del led che ovviamente non è progettata per il modello specifico della nostra moto, e ciò potrebbe solo causare problemi ( accecamento agli altri mezzi, poca luce) a proposito di questo problema però basta stare attenti a prendere le lampade a led che hanno un raggio di azione di 360° (la maggior parte ha un raggio di 280°,causando il problema citato prima)

I pro sono luce al massimo subito, perfetta anche quindi per gli abbaglianti!
Consumo ridotto con maggiore efficienza con conseguente maggiore durata della batteria
Vita molto lunga.

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