Anche in inverno con uso sporadico della ns 2 ruote.
Premesso che non voglio aprire un dibattito sull' uso più o meno intenso che se ne fa della ns moto in inverno, chiedo semplicemente un consiglio/parere da chi magari ha questo utile accessorio.
Secondo voi è meglio un convenzionale caricabatterie o un matenitore di ricarica ? Da quello che ho capito con il mantenitore si evita di scaricare la batteria tenendola sempre in perfetta efficenza, viceversa il caricabatterie convenzionale può essere utile in caso di danno (batteria scarica) già fatto. Inoltre (ma non sono ferrato in matera) il caricabatterie convenzionale, a lungo andare, potrebbe danneggiare la batteria se quest' ultima venisse caricata troppo in fretta, mentre utilizzando il mantenitore di carica al massimoviene caricata solo pochissimo giusto per mantenerla al 100 % delle sue potenzialità. Trattasi di piccolissimo ageggio tipo alimentatore.... io sarei appunto interessato a questo genere di alimentatore , niente fili della batteria da scollegare e si attiva da solo in caso di necessità, mantenendola in piena efficenza anche per lunghi periodi. Si trovano facilmente negli ipermercati ad un prezzo tra i 30 e i 60 €, qualcuno di voi ce l' ha ? Funziona bene ? E' meglio prenderne uno che costi poco tanto la funzionalità è la medesima ?
Ovviamente ne prenderei uno qualsiasi in un centro commerciale, quello che ho trovato su e-bay è solo un esempio per rendere l' idea di cosa sia. Clicca please:
http://cgi.ebay.it/Mantenitore-Batterie-x-moto-Yamaha-Honda-Kawasaki_W0QQitemZ300045808219QQihZ020QQcategoryZ35594QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting[ Modificato da SNAIL62 il 11/11/2006 17:12 ]