Ieri sono stato contattato dal mio amico conce Yamaha di TN che mi ha sottoposto un problema.
Come sapete quando si cambia il pignone o la catena con altri aventi un numero di denti diverso, si altera l'indicazione del contachilometri e del tachigrafo in + od in - a seconda della variazione dei rapporti operata.
Per correggere tale errore potrei realizzare un circuitino che modificherebbe in modo appropriato il numero di impulsi provenienti dal sensore giri pignone ripristinando così la corretta indicazione degli strumenti.
Tale scatoletta andrebbe interposta fra il sensore e lo strumento. Per una facile installazione dovrebbe avere lo stesso tipo di connettori utilizzato per la connessione normale.
E qui mi servirebbe il vostro aiuto.
Primo: pensate che un aggeggio del genere potrebbe interessare a molti ? ed a voi ?
Secondo: quanto dovrebbe costare al massimo per essere appetibile ?
Terzo: Potreste farmi avere delle foto dei connettori utilizzati sui B6; B6,5, B12 ed altre moto in vostro possesso.
per le Yamaha ho accesso diretto a questi pezzi ma per tutte le altre marche mi serve una mano.
Quarto: Che caratteristiche importanti dovrebbe possedere ?
Quinto: Nel caso decidessi di produrre qualche prototipo ci sarebbe fra voi qualcuno disposto a fare da tester installandolo sulla propria moto e riferendomi poi pregi e soprattutto difetti ?
Confido nelle vostre risposte. Gracias.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."