cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  Bandit 400 del 93 Non da segni di vita


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Bandit 400 del 93 Non da segni di vita
»10.07.07 - 13:14
Ciao, ho un bandit 400 del '93, è sempre andata alla perfezione, ma ultimamente mi sta facendo un po' di scherzi:
Quando l'ho riaccesa dopo lo stop invernale la batteria era ovviamente a terra (mi sono scordato di staccarla), ma la moto partiva tramquillamente a spinta.
Il giorno successivo provo a spingerla di nuovo, ma non parte, ho provato a muovere un po' i cavi sotto il sedile, ho riprovato a spingerla ed è partita subito.
Ora gli ho cambiato la batteria, il quadro si accende, ma il motorino non da segni (nemmeno collegando alla batteria della macchina), la moto è partita a fatica ed il motore gira in maniera inregolare (come se ha problemi eletrici), il giorno dopo mi decido a portarla dal meccanico, tanto seppur con qualche problema riuscivo ad arrivare in moto fino al meccanicho, ma trac sorpresa ora non si accende nemmeno più, il quadro come al solito è acceso, ma il motorino non da nessun segno di vita, non si accende nemmeno a spinta e le candele non sembrano nemmeno fare scintilla.
Chi mi sa aiutare, la moto mi serve Sabato ed il meccanico non riesce a guardarla prima di una settimana:

HELP!!!!!!!!!!!!!!!! Vi prego.
Poi giuro che la rimetto a pintino

[ Modificato da moorning il 10/7/2007 14:32 ]

Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 2 ≡ Re: Non da segni di vita
»10.07.07 - 13:23
metti nel titolo moto anno e problema...
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 3 ≡ Re: Non da segni di vita
»10.07.07 - 15:54
devi dare una bella controllata a tutto l'impiato elettrico ( per ciò che riguarda l'accensione).
il mio consiglio è di armarti di tester e manuale d'officina e con molta pazienza controllare tutto.
per prima cosa assicurati di avere la batteria carica...ed evita di usare quella della macchina, potresti far danni.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

teerts
Messaggi: 134
Iscritto dal: 24/6/2007
Da: Casoni di Sant'Albino
# 4 ≡ Re: Non da segni di vita
»10.07.07 - 16:00
Citazione:


Voodoo78 ha scritto:
devi dare una bella controllata a tutto l'impiato elettrico ( per ciò che riguarda l'accensione).
il mio consiglio è di armarti di tester e manuale d'officina e con molta pazienza controllare tutto.
per prima cosa assicurati di avere la batteria carica...ed evita di usare quella della macchina, potresti far danni.


Fare danni a cosa? L'unica differenza è la capacità... ;-) Ovvero ti puoi permettere MOLTI più tentativi di avviamento senza uccidere la batteria. L'importante è non insistere troppo per non surriscaldare il motorino di avviamento; ma questo accadrebbe anche con la batteria on board.

comunque, per controllare le bobine basta un banale tester. Da qualche parte si trovano sicuramente i valori di riferimento (in Ohm) entro i quali le bobine funzionano. Non dovessi avere letture dal primario e/o dal secondario, la bobina è kaputt.
Poi si può verificare la continuità dei vari cavi, anche quelli AT.
Ipotesi cretina... Il pulsante di massa? Mi è capitato che facesse massa anche quando non avrebbe dovuto :-D

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Re: Bandit 400 del 93 Non da segni di vita
»10.07.07 - 16:54
E dove si trova il pulsante di massa?

utente inattivo




# 6 ≡ Re: Bandit 400 del 93 Non da segni di vita
»10.07.07 - 17:02
Secondo voi la soluzione del problema, sarà complicata e costosa?

Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 7 ≡ Re: Non da segni di vita
»10.07.07 - 17:18
Citazione:


teerts ha scritto:
Citazione:


Voodoo78 ha scritto:
devi dare una bella controllata a tutto l'impiato elettrico ( per ciò che riguarda l'accensione).
il mio consiglio è di armarti di tester e manuale d'officina e con molta pazienza controllare tutto.
per prima cosa assicurati di avere la batteria carica...ed evita di usare quella della macchina, potresti far danni.



Fare danni a cosa? L'unica differenza è la capacità... ;-) Ovvero ti puoi permettere MOLTI più tentativi di avviamento senza uccidere la batteria. L'importante è non insistere troppo per non surriscaldare il motorino di avviamento; ma questo accadrebbe anche con la batteria on board.

....


...appunto la capacità, a lungo andare bruci il motorino di avviamento.
potrebbe anche saltare qlc fusibile.
questi non ti sembrano danni?
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 8 ≡ Re: Bandit 400 del 93 Non da segni di vita
»10.07.07 - 17:22
Citazione:


moorning ha scritto:
E dove si trova il pulsante di massa?


Il "pulsante rosso" nel blocchetto a destra sul manubrio... una volta ci ho appoggiato il casco e l'ha premuto... me ne sono accorto quando avevo già tolto il serbatoio dopo due ore di bestemmie..... :-P

Altra ipotesi: interruttore del cavalletto che fa contatto falso e blocca l'accensione?
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 9 ≡ Re: Bandit 400 del 93 Non da segni di vita
»10.07.07 - 17:43
troppi difficile fare uan diagnosi con così pochi dati...

prima di tutto falle un bel controllo con tagliando di tutto, compreso pulizia carburatori, cambio candele, allineamento carburatori e se è parecchio che non lo fai gioco valvole... poi facci sapere che succede.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 10 ≡ Re: Bandit 400 del 93 Non da segni di vita
»11.07.07 - 07:55
Oggi pomeriggio la porto a riparare, speriamo che ce la facciano per venerdì sera e speriamo che non mi salassino, ho infatti intenzione di cambiarla il mese prossimo e di passare al nuovo bandit 650 oppure ad una sv, mi hanno già detto che il concessionario me la ritira a 600 E., ma se non parte non penso che me li dia lo stesso, d'altro canto se sistemarla mi costa tanto non conviene

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco