# 1 ≡ b4 Problema: Calo intensità luci
Ciao a tutti, come preannunciato nella mia presentazione ho un paio di problemini sul mio b4 del '91, di seguito espongo quello di natura elettrica:
Premetto che ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato qualcosa di simile a ciò che succede a me, ma credo che darvi una descrizione dettagliata dei "sintomi" vi possa aiutare a dare una "diagnosi" più precisa.
Ecco il problema: mentre vado, tutto a un tratto, mi si abbassa l'intensità delle luci (sia anabbagliante che abbagliante), la lampadina, anche se sapevo che non era la causa del problema, l'ho sostituita perchè si è fulminata e ne ho approfittato per dare una controllatina e una pulitina ai collegamenti che si trovano dentro il faro. Però il problema rimane.
Ho notato che questo mi succede quando uso le frecce, oppure anche il clacson, a volte anche se salgo di marcia e tengo i giri troppo bassi.
A volte la luce torna intensa passando da anabbagliante ad abbagliante un paio di volte, altre volte semplicemente dopo un minuto senza usare frecce o altro, altre volte resto "basso di luci" e mi tocca accostare se no non ci vedo una cippa...
Dalla ricerca che ho fatto posso "azzardare" un'ipotesi: è il regolatore di tensione?
La batteria l'ho cambiata da poco e penso di averne messo una adeguata anche se questo problema mi fa venire dubbi anche su di essa.
Se può aiutare nell'analisi del caso: la moto l'ho tenuta ferma anche per una settimana e dopo è ripartita senza problemi, a livello di candele la corrente sembra regolare, la moto appare un pò "indecisa" solo se è fredda, poichè ho il termostato ho notato che appena si scalda un minimo il motore gira regolare senza tentennamenti... Se fosse stata la batteria insufficiente l'avrei scaricata girandandoci (giri fino a 120 km tutti di filato) oppure mi sbaglio?
Un mio amico dice di escludere che il problema sia al generatore perchè in quel caso non funzionerebbe niente... ..."controla il regolatore!", dice lui...
Vi prego Aiutatemi!!!
[ Modificato da Zanza_Killer 10.09.2007 - 13:02 ]