Allora ragazzi l' ultimo problema che mi sia capitato è questo:
dopo un giro di una 40ina di Km, quando vado a parcheggiare la moto, girando
il manubrio a sinistra la moto si spegne. Quando vado a riaccenderla non tiene
più il minimo e sembra un pò "affogata".
Facendo varie prove ho individuato il filo interrotto (in 2 punti) che facesse
spegnere la moto: era quello arancio/bianco che viene dal pulsante Run/Off che toglie
corrente a centralina e bobine.
Questo era il Primo problema.. che ho risolto, ma non sono riuscito ad identificare la
causa del Secondo problema:
l' accendo e non tiene il minimo, "borbotta" in accellerazione e i due cilindri esterni
(quindi la bobina di sinistra 1-4) hanno i collettori di scarico solo caldi mentre i
centrali sono da ustione.
Tra una accensione e un'altra poi inspiegabilmente rifunziona di nuovo al 100%.
Ho controlla tutti i cablaggi dalla centralina alle bobine e sono Ok
quelli del blocchetto d' accensione e dei comandi ok
ho fatto tutti i test da manuale sulle bobine (resistenza primario e secondario) ecc.
in più ho verificato quanta corrente arrivi alle bobine, ed è uguale per tutte e 2.
cambiate candele, fusibili e pure batteria.
L' ultima volta che l' ho accesa funzionava bene (i 4 collettori di fuoco, motore che canta)
e l' ho tenuta accesa così per mezz'ora. Poi l' ho spenta. Quando l' ho riaccesa per farci un giro
dopo un'ora ha funzionato, ma dopo una 30ina di Km per prova l' ho spenta con chiave e
poi riaccesa all' istante, stando immobile senza girare manubrio o altro, e ha rifatto il difetto!
Cosa potrebbe essere?? centralina?
Grazie