Bandito
Messaggi: 140
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 1 ≡ Riparazione centralina b4
L'altro giorno da bravo collione ho lasciato la moto con il quadro acceso senza accorgermene..quind la mattina dopo...batteria a terra e moto che non parte. Visto che come sempre queste cose ti succedono il giorno dell'esame..dopo varie imprecazioni provo a farla partire a strappo ma niente..disperato provo ad attaccare i cavi dell'auto di mio padre ma..vista l'allogiamento della batteria è praticamente impossibile far qualcosa senza far danni..e infatti..qualcosa devo aver combinato! Mentre attaccavo una piccola scintillina è scappata niente di che..e c'ho tolto subito mani..rassegnandomi e rimandando la riparazione al pomeriggio. Iniziata la riparazione apro lo scatolotto dei fusibili e mi ritrovo con un fusibile squagliato (..anche se non so dirvi se per la notte rimasta con il quadro girato o per la batteria..)..in particoalre quello che dovrebbe corrispondere a HEAD (..per intenderci guardando la moto da dietro quello in alto a destra) e la moto che anche se sostituito il fusibile non ne vuole sapere di partire. Vi premetto se puó essere di aiuto che smanettando un pó..ad un certo punto la moto sembrava voler partire..le candele facevano scientilla.. ma poi dava un gran scoppio tipo colpo di pistola e non succedeva nulla...Oggi non fa piú neanche scintille!!...sono disperato..!!!!!!!!!!!
Ció che succede è che adesso non arriva corrente alle candele..ho provato con il tester a verificare i il pick up che sembra funzionare. Ho portato la centralina per farla controllare e si sono offerti di ripararla per 180€...quindi in teoria dovrebbe essere quello il problema!! Ho letto qualche post su come riparare la centralina in casa..ma potreste darmi una guida passo passo.
Ho capito che devo tagliare l'involucro esterno e sostituire i condensatori ma come faccio a staccare la scheda dal fondo...com'è fissata???
Grazie a tutti!