Bandito
Messaggi: 421
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Treviso
Su: Ex Gsx 600f, ex Bandit 1200 S, Ex gsx 1250 FA, Kawasaki zzr 1400
# 1 ≡ Batteria B12
Buonasera a tutti, ho un "piccolissimo" problema dovuto alla batteria.
Premesso che ho cercato un po' di informazioni, ma quelle trovate mi hanno solo confuso chiedo ai luminari (mai termine fu più corretto) del sito.
Sul mio bandit 1200S del 2003 è montata una batteria cbtx12-bs 12V e 10a/h.
Questa batteria, tuttavia, ha deciso di tirare le cuoia, quindi io baldo e speranzoso mi son recato alla casa della batteria per acquistarne un'altra.
il titolare mi ha dato una Fiam con codice ftx12-bs 12v 12A/h, come riportato dal catalogo in suo possesso, però una volta montata sulla moto al momento di dare contatto con il pulsante dell'avviamente ho sentito un stock provenire dal fianco sx della moto e si è spento il quadro oltre a non aver neanche fatto girare il motorino d'avviamento. Spegnendola e ridanto corrente con la chiave non è successo nulla, neanche il check del quadro strumenti. A quel punto ho tolto le chiavi e iniziato a rismontare la batteria nuova. Nel frattempo ho risentito stock sempre dal fianco sx della moto (o almeno sembra provenire da li, ho visto che c'è un fusibile che va al motorino d'avviamente nascosto sotto la fiancatina).
A quel punto rimontata la vecchia batteria ridati i contatti e cercata di avviare tutto sembrava funzionare, tranne che non aveva abbstanza energina per avviare la moto, ma almeno provava a far girare il motorino d'avviamento.
A questo punto chiedo a chi ne sa più di me, il problema può essere solo la differenza di amperaggio??
Grazie in anticipo a chi mi saprà illuminare in merito...
...e allora ti insegnerò a suonare la formula 1...