cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#54: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

     ≡  B400 va a due


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

CRE
Messaggi: 82
Iscritto dal: 21/10/2002
Da: Lazio (Pomezia)
Su: Bandit 400
# 1 ≡ B400 va a due
»26.05.09 - 21:32
ciao a tutti!

E' un pezzo che non mi faccio vivo ma sono stato parecchoi in giro negli ultimi anni...trascurando anche un po' la motina

Il mio bandit si coferma essere il più sfigato della storia.

Dopo la frattura del carter motor avvenuta senza cadute (risaldato), i continui problemi di accensione per via della rugine che bloccava la benzina (serbatoio risaldato)...improvvisamente sembra non partire più o comunque dopo infiniti sforzi. Quello che avviene è che va a due, si nota infatti che dei 4 collettori, una volta accesa, solo 2 si scaldano...

Il meccanico dopo infiniti tentativi (almeno a suo dire) mi ha detto che potrebbe essere la centralina.

Ho letto un po' di post ed ho visto quelli relativi alla storia dei condensatori e del pick up...ho visto le misure suggerite e provvederò a consigilarle al meccanico...ho preso nota anche dei condesatori..speriamo sia qualcosa del genere....

Avetre altri consigli!??!!

cre

[ Modificato da Rollyzan 26.11.2009 - 09:32 ]
CRE

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 2 ≡ Ennesimo problema B400
»26.05.09 - 22:22
Crescenzo!!! Bentornato!!! ;-)

CRE,
Citazione:

Avetre altri consigli!??!!

Cambiate le candele???
se si, sei sicuro che i cavi siano messi sulle candele giuste? (1° e 4° cilindro, 2° e 3° cilindro)

Depositi di residuo benzina nei carburatori, da pulire!

Non ricordo se il tuo è il modello pre 93 o quello successivo...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CRE
Messaggi: 82
Iscritto dal: 21/10/2002
Da: Lazio (Pomezia)
Su: Bandit 400
# 3 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»26.05.09 - 22:51
Ciao bello!

L'ultima volta che ci siamo visti era il 2002-2003 a piazzale Tecchio!

Il meccanico ha cambiato del candele ed ha fatto lo stesso controllo...inizialmente era solo uno dei due collettori a non scaldarsi..

Penso sia ora di mettermi un po a smanettare...non mi fido molto di quello che mi raccontano...fai conto che ha la moto da 3 settimane e non penso abbia molta idea di quello che non va..mi ha semplicemente detto "proviamo con la centralina"...ma io na centralina dove la piglio!?!

Il modello devrebbe essere qullo pre 93...il telaio è GK75A-134429..anche se è immatricolata 1994...Riuscirò mai a farmi un raduno??!?!? Che cavolo..

cre
CRE

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 4 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»27.05.09 - 08:52
regolatore di tensione. misurare. 90 su 100 è quello
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CRE
Messaggi: 82
Iscritto dal: 21/10/2002
Da: Lazio (Pomezia)
Su: Bandit 400
# 5 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»27.05.09 - 13:28
sono un po' ignorante...ma dove li prendo i valori di riferimento?

misuro cosa? e confronto con cosa?

cre
CRE

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Ennesimo problema B400
»27.05.09 - 13:40
se va almeno a 2 non è un problema di pickup.

controlla che non ci sia una bobina danneggiata o collegeta male, verifica che tutte e 4 le candele facciano scintilla.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

marcoluna
Messaggi: 307
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 7 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»27.05.09 - 13:44
Secondo me,se dici che è ferma da tanto,si tratta solo di dare una bella pulita ai carburatori,verificare che le candele scintillino ,e verificare che la benzina arrivi bene dal sebatoio(visti i problemi che avevi avuto).Occhio al corretto accoppiamento tra scatola filtro e collettori carburatori...a volte può giocare brutti scherzi.
comunque accertati anche che la batteria,dopo i numerosi tentativi di accensione,non ti stia lasciando...

In bocca al lupo!!! :-)

Profilo
Bandito
Bandito

CRE
Messaggi: 82
Iscritto dal: 21/10/2002
Da: Lazio (Pomezia)
Su: Bandit 400
# 8 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»06.06.09 - 17:01
A dire del meccanico è stato fatto tutto...quello che mancherebbe, secondo lui, è la centralina e i pistoni...anche se sembra un po' strano che con un colpo solo si sono fottuti due pistoni..

comunque nel frattempo nelle mie mille indagini sulla centralina mi sono messo in contatto con un tizio a singapore che sembrava lavorare per una ditta che sistema queste centralina (ed altre). Sembrava conoscerla a memoria...

In più mi ha indicato il modo di come potenziare del 15% la moto, ridurre il tempi di accellerazione (pick-up time) e aumentare il rapporto km/l.

Per ora provo a sistema cambiando i condensatori. Infatti, anche lui mi ha confermato che le 90% dei casi sono i condesatori....se la moto torna a funzioanre il prossimo passo sarà provare quanto da lui consigliato...forse

cre
CRE

Profilo
Bandito
Bandito

OLDrider
Messaggi: 67
Iscritto dal: 19/2/2009
Da: Toscana-Campania-Lazio
Su: bandit 650 k6
# 9 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»06.06.09 - 17:30
CRE,
Citazione:

In più mi ha indicato il modo di come potenziare del 15% la moto, ridurre il tempi di accellerazione (pick-up time) e aumentare il rapporto km/l.


...cioè come?

Profilo
Bandito
Bandito

marcoluna
Messaggi: 307
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 10 ≡ Re: Ennesimo problema B400
»06.06.09 - 20:45
OLDrider,
Citazione:

CRE,
Citazione:

In più mi ha indicato il modo di come potenziare del 15% la moto, ridurre il tempi di accellerazione (pick-up time) e aumentare il rapporto km/l.


...cioè come?


....appunto....come??!?! Siamo tutti pronti a darci da fare!!! :-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco