Bandito
Iscritto dal: 7/3/2008
Da: Palermo
Su: GSF 400 1994
# 1 ≡ Colpa della centralina o no? C'è qualche bandimeccanico pale
Salve a tutti,
l'altro un giorno dopo un violento temporale la moto ha iniziato ad andare a tre. Così il giorno dopo inizio a smontare le candele e a dare una bella pulita..sembra funzionare tutto...certo non fanno un gran scintillio..ma mi dico..andrà bene...e invece niente. Leggendo qua e la penso che potrebbe essere la centralina poichè effettivamente le candele provate su un altra moto fanno molta più scintilla. Faccio sistemare da mio padre la centralina ( è un ex riparatore adesso trasformatosi in cuoco...) facendo cambiare i condensatori e la moto sembra dare segnali di vita..le candele fanno una bella scintilla e tutto sembra andar bene...solo che la batteria è andata giù per i troppi tentativi e la moto un pò ingolfata non riesce a partire...Ricarico la batteria e improvvisamente non ho più scintille sulla candela. A questo punto mi chiedo..era colpa della centralina o potrebbe essere altro? Esiste un modo per verificare il funzionamento della centralina? Cosa altro devo controllare?
C'è qualche santo palermitano che sia disposto a provare la sua centralina sul mio per vedere se si tratta di quella o per lo meno per darmi il suo parere dal vivo?
Grazie!
[ Modificato da Dagh 16.03.2010 - 09:24 ]