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     ≡  Lampadina faro


  
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Sir_J
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Su: B12s K1
# 1 ≡ Lampadina faro
»16.05.10 - 17:22
qualcuno mi spiega come diavolo si sgancia il connettore per cambiare la lampadina del faro? oggi stavo diventando scemo (ok, piu' del solito), per capire come si sgancia. mi sembrava la cosa piu' ovvia del mondo ma non ci sono riuscito :oops:
ah, b12s k1
thanks
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ale73tra
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# 2 ≡ Re: Lampadina faro
»16.05.10 - 20:55
non so se è uguale al mio (b12sk3) ma mi pare che le lampadine si staccassero ruotandole di 90°...

[ Modificato da ale73tra 16.05.2010 - 22:55 ]
Non vedo l'ora di partire...

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Sir_J
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Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Re: Lampadina faro
»16.05.10 - 21:11
la lampadina ok, ma il connettore elettrico come si sfila? non riesco a capire se bisogna tirare indietro o verso l'alto e non vorrei romperlo.
dal manuale non si capisce proprio
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rulomb
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# 4 ≡ Re: Lampadina faro
»17.05.10 - 07:03
Non c'è la classica molletta che ferma la lampadina??
Se sganci la moleltta ed estrai i connetore e lampadina poi è più facile separare la lampadina dal connettore nero... ;-)
mi ho spiegato :-o ??
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skido
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# 5 ≡ Re: Lampadina faro
»17.05.10 - 07:25
Di solito il connettore si sfila tirando indietro. Magari è un po' ossidato e questo rende difficile l'operazione.
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

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rawson
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# 6 ≡ Re: Lampadina faro
»17.05.10 - 15:01
Sicuramente si tira longitudinalmente alla lampadina.
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Sir_J
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# 7 ≡ Re: Lampadina faro
»22.05.10 - 11:29
oggi avevo un po' di tempo e ho studiato meglio.
nel b12s k1 la lampada e' praticamente come quella delle auto, cioe' questa

In sostanza il connettore elettrico si sfila verso l'alto e la lampada esce ruotando l'intero supporto -che non si stacca- in senso antiorario. E' piu' comodo staccare la lampada ancora connessa allo spinotto e poi a quel punto e' facile e intuitivo liberarla dalla connessione.
Ho cercato la lampada presso alcuni negozi di moto, ma mi hanno tutti spiegato che e' un tipo che si usa sulle auto. L'ho trovata infatti dal ricambista auto che ho a 100 metri da casa il quale ne aveva un espositore pieno.
Con le lampade smontate ho esaminato le due parabole dei fari e, secondo me, sono identiche. Si potrebbe accendere tutti e due i fari semplicemente mettendo una H4 anche sull'abbagliante. Il problema e' che l'innesto e' diverso, c'e' una guida in plastica in piu' e non si puo' fare semplicemente.
Ho montato le lampade che dovrebbero garantire una luce maggiore, non ricordo la marca ma non erano ne' philips ne' osram.
Sono di colore azzurrino ma emettono una luce bianca. Dentro il box effettivamente danno una resa migliore delle standard, le devo provare di sera.
Costo: 8 euro la coppia le h4 e 7 euro la coppia le h3. Ho dovuto prenderne 2+2 perche' essendo per auto non venivano vendute singolarmente ma in un blister doppio
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chr
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# 8 ≡ Lampadina faro
»22.05.10 - 12:53
Io ho messo una lampadina al plasma, luce molto più bianca tendente all' azzurro, l' unico problema è la durata sull' auto sono durate 6 mesi.

Per fortuna che ho un "N" due viti e si cambia tutto :-D
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# 9 ≡ Lampadina faro
»22.05.10 - 14:59
chr,
Citazione:

Per fortuna che ho un "N" due viti e si cambia tutto


in realta' appena si capisce come e' attaccato e' una minchiata, non ci sono ne' mollette ne' viti. Una volta capito il meccanismo e' il metodo piu' veloce possibile.
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