cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Impianto Elettrico

≡  help..Interruttore stop posteriore B12 2001

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

essenziale
Iscritto dal: 1/7/2006
Da: Catania
Su: ex Gina (B12 k1), ex Angela (HONDA X11), ora su Giovanna (HONDA CBR XX)...e qualche altra
# 1 ≡ help..Interruttore stop posteriore B12 2001
»25.05.10 - 10:46
...stamattina mi sono accorto che la luce stop non funzionava agendo sul pedale del freno posteriore...il mecca dopo aver controllato ha detto che è da sostituire l'interruttore stop posteriore...prenoto il pezzo ma arriverà in ritardo:-(, io dovrò essere già in marcia per il raduno ...qualche suggerimento?
...The matrix is everywhere, it's all around us...

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 2 ≡ help..Interruttore stop posteriore B12 2001
»25.05.10 - 13:05
solitamente si usa di più la leva anteriore e comunque in azione combinata col pedale...non credo che tu freni solo con la leva pedale (altamente sconsigliato!).
per cui che problema c'è?
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ help..Interruttore stop posteriore B12 2001
»25.05.10 - 13:09
vai pure senza. tanto il freno dietro non serve per frenare, per cui basta che funzioni lo switch dell'anteriore.
alla peggio se proprio non puoi farne a meno compri un'idroswitch, lo monti lo colleghi e hai risolto.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

essenziale
Iscritto dal: 1/7/2006
Da: Catania
Su: ex Gina (B12 k1), ex Angela (HONDA X11), ora su Giovanna (HONDA CBR XX)...e qualche altra
# 4 ≡ help..Interruttore stop posteriore B12 2001
»25.05.10 - 17:31
Citazione:

...gli inconvenienti all'ultimo minuto disturbano...penso proprio che ne farò a meno :-) ...a 2 gg dalla partenza meglio non toccare niente e lasciare il mondo così com'è :-D :-D
...The matrix is everywhere, it's all around us...

Profilo
Bandito
Bandito

fispino
Iscritto dal: 2/8/2008
Da: firenze
Su: Beta 390RR; Minio 690
# 5 ≡ Re: help..Interruttore stop posteriore B12 2001
»25.05.10 - 20:06
Oltre al tempo davrai aspettarti anche il costo!. Anche a me è capitato che non funzionasse più ma ho preferito risolvere così:
smonta in contatto mobile, vedrai che è un sistema coassiale, a scorrimento e richiamo a molla. Si apre con un pò didifficoltà soprattutto per la paura di rovinare la plastica del contatto. Internamente c'è la parte fissa che ha 2 lamelle di contatto a forma di lira (strumento musicale) che hanno una tenacia importante (stringono). Il contatto mobile è un cilindretto con molla di contrasto con alla sommità un anellino perimetrale di ottone che è il contatto mobile. A me è successo che la forza delle lamelle, dato che stringono forte, hanno con il tempo rotto per trazione il supporto dell'anello di ottone (sembra complicato ma se lo apri è intuibile) per tanto nonostante il regolare funzionamento apparente dall'eserno del contatto mobile non c'era più il contatto elettrico interno. Ho semplicemente risolto inserendo una vite autofilettante con testa rondellata che mi tiene in sede assilale il contatto mobile. Con un quarto d'ora te la cavi.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse